I vicini e il portoncino d'ingresso

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: I vicini e il portoncino d'ingresso

Post by Trilli »

MatifraSo wrote:Non c'è una finestra da poter lasciare aperta?
Capisco il disagio dell'avere odore di cibo altrui, come capisco pure quello del deodorante chimico.
Potreste mettervi d'accordo e lasciare il portoncino aperto di giorno e chiuderlo di sera?
Oppure tenerlo aperto nelle ore centrali della giornata e chiuderlo quando l'aria è cambiata?
Qui da me, siamo 6 appartamenti, la finestra è quasi sempre aperta a ribalta. Escono gli odori, specialmente quello del fumo, però il portoncino rimane chiuso.
Finestre non ce ne sono.
Io tengo aperto a mezzogiorno, quando sono a casa. Ma evidentemente non basta, per loro. Che, detto per inciso, escono alle 7,30 e rientrano alle 18.
Lasciare aperto tutto il giorno, in una zona non frequentata (strada a fondo chiuso) e in cui tutti sono fuori per lavoro, è un invito per i ladri...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: R: I vicini e il portoncino d'ingresso

Post by Trilli »

Lucia76 wrote:Santa pazienza. Capisco in pieno il fastidio che prova tuo marito per il deodorante... e capisco meno loro sinceramente (lo dico immaginando la tua cucina da quello che scrivi).
L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe una presa d'aria in questo corridoio. Si fa molto semplicemente facendo un foro nel muro (gli idraulici ad esempio hanno uno strumento apposta) oppure creando una finestrella basculante sopra la porta.
Il foro nel muro non si può fare (finirebbe o nel loro bagno o nella camera di Alice), però una modifica al portoncino è fattibile. Grazie!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Re: I vicini e il portoncino d'ingresso

Post by Babbi »

non potreste sostituire il portoncino a vetri con una grata di quelle antiladri?
In quel modo ci sarebbe protezione e ricircolo d'aria contemporaneamente

Tipo cosi
Image
Locked