Buongiorno mamme, un saluto anche da parte mia!
Sono appena tornato dal Comando dei Vigili Urbani al quale mi sono recato per pagare una contravvenzione al codice della strada commesso ieri pomeriggio dalla moglie di mio padre.
Ebbene, siamo stati sanzionati per aver lasciato il finestrino dell'auto aperto, violazione del comma 4 dell’articolo 158 del codice della strada, quindi multa perfettamente legittima.
Pare che la stessa identica cosa è accaduta anche ad una signora di Viterbo.
Stavo proprio leggendo l'articolo sul gazzettino all'indirizzo : http://motori.ilgazzettino.it/motori/-1824094.html
Che strana questa Italia!
venerdì 1 luglio
- Scilla
- Ambasciatore
Re: venerdì 1 luglio
perchè una multa per finestrino aperto????
-
- Utente NM
Re: venerdì 1 luglio
Si, leggi l'articolo che ti ho linkato. Pare sia tutto regolare, nel senso che durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso.Scilla wrote:perchè una multa per finestrino aperto????
Eravamo andati al centro commerciale e lasciato il finestrino posteriore aperto per non far bruciare il seggiolino culla -auto , e al ritorno abbiamo trovato la multa sul parabrezza peraltro elevata da un ausiliario.
Visto l'importo esiguo della contravvenzione non l'abbiamo nemmeno detto a mio padre, quindi abbiamo pagato subito.