Bambino che maltratta i gatti?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bambino che maltratta i gatti?

Post by Scilla »

trilli ti capisco benissimo e hai ragione su tutta la linea
ma io non penso che dietro a questo gesto ci sia odio per i gatti

trattandosi di un bambino di quella età mi viene da pensare a tanta, troppa, maleducazione e insensibilità nei confronti degli animali
però ti dico che allo stesso tempo mi trovo a combattere questo atteggiamento in casa mia con mio figlio piccolo che a volte "per gioco" si diverte a maltrattare i nostri due gatti
la differenza sta nel fatto che noi lo riprendiamo e non gli permettiamo di colpirli
quindi auspico che a 5 anni abbia smesso (me lo auguro anche prima dei cinque anni)
se il padre del bambino non ha reagito le cose sono due: o non si è accorto oppure la cosa lo lascia indifferente
d'altronde viviamo in un'epoca in cui lanciare noccioline ad un uomo di colore è considerata una burla da simpaticone
:angry-cussingblack:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Io innanzitutto chiederei al padre se ha visto effettivamente il bambino dare un calcio al gatto dicendo che da genitore ti senti in dovere di segnalare comunque un comportamento aggressivo del figlio, dicendo che tu altrettanto vorresti saperlo, poi preparati le risposte per entrambe le possibilità,se ti conferma di averlo visto gli chiedi se può intervenire in qualche modo per dissuadere un comportamento simile aggiungendo che è abbastanza strano , che di solito i bambini si interneriscono con gli animali, ecc
se dovesse risponderti di non aver visto puoi dirgli che in effetti ti pareva strano che ad un'azione così il padre non fosse intervenuto anche perchè da adulto è lui il responsabile, anche legalmente, per i maltrattamenti agli animali :G
CARPE DIEM
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Ma come si fa??mi spiace ma Nn tollero che ub padre possa vedere il proprio figlio di 5 anni che da un calcio a un gatto senza dire nulla ..mi auguro a questo punto che Nn abbia visto nulla ..e comunque quoto i consigli che ti hanno dato le altre ..io parlerei con entrambi i genitori .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Locked