aiutatemi a ragionare

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: aiutatemi a ragionare

Post by lory76 »

Ricordo che da bambina/ragazzina 10/12 avevo spesso l'abitudine di dire in occasione di baruffe che me ne sarei andata di casa.
E ricordo la risposta dei miei genitori: "prego, quella è la porta!", detto tra il serio e l'ironico.

Perché noi prendiamo così seriamente questa minaccia?
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

aiutatemi a ragionare

Post by Pol&son »

Di getto mi verrebbe da dirti lasciala sbollire
Del resto tutti noi siamo arrivati al punto di dover realizzare che anche i nostri genitori facevano sesso. E ce ne siamo fatti una ragione crescendo. Però visto che lei lo ha presa così male, e te lo ha chiesto esplicitamente, due chiacchiere con una terapeuta magari del consultorio le possono fare bene… Perché magari adesso lei si sente in imbarazzo e ha bisogno di un estraneo preparato a dirle che è normale

Normale che lo facciate, normale che lei si senta così
dani_73
Utente NM
Utente NM

Re: aiutatemi a ragionare

Post by dani_73 »

Grazie, intanto. Lo so, forse noi esageriamo con il volerli proteggere e anche mio marito è dell'idea che deve essere lei a capire che non c'è nulla di male, che è normale ma a me ha fatto specie la sua reazione così forte. Ti giuro che non l'avevo mai vista così sconvolta.

Provo a spiegarmi meglio: ha avuto una reazione forte ma mi sembrava contemporaneamente molto fragile.

Chiedo il vostro parere, le vostre esperienze, un confronto, il servizio psico-pedagogico sarebbe l'ultima spiaggia nel caso veda che la cosa non si risolve in breve tempo, ecco. Forse dovrei calmarmi anch'io e vedere come va. Ma è così difficile. Io spero solo che oggi a scuola trovi il modo di distogliere il pensiero e che iresca a focalizzarsi su altro. Ieri sera era come in trans, sguardo fisso, un misto di tristezza, rabbia e imbarazzo.
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
Locked