Si sta sviluppando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Si sta sviluppando?

Post by candyda »

Seem83 wrote:Matilde 9 anni, non ha ancora nessun sintomo fisico evidente, ma lo scorso weekend aveva capogiri e fiacchezza fisica. Era già capitato un paio di volte quest'estate ma avevo pensato al caldo. Invece adesso caldo non è quindi ho pensato ad un inizio di cambio ormonale. Appena avrà una giornata poco impegnativa la porterò a fare un controllo dalla pediatra.
Anche Giada lamentava nell'estate capogiri e malessere, e anche io ho dato la colpa al caldo. Tu dici che invece sono gli ormoni che si stanno svegliando?

Lory: poco fa io ho più o meno spiegato a Giada la storia delle mestruazioni, ma molto alla leggera. E non sò cosa abbia recepito lei.
Per me forse è più facile, perchè lei con me parla ancora di tutto e mi chiede un sacco di spiegazioni.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

La pediatra al controllo degli 11 anni di matilde mi disse che mancava ancora un anno e mezzo, forse due.
Dai primi sintomi (tettine doloranti, primi peli sul pube) ci vogliono circa un paio d'anni.
Io avevo preso qualche anno fa "che cosa mi succede? ", un libro fatto molto bene per ragazzine dove spiegano tutto. C'è in versione rosa e azzurra per i maschietti.
Magari prova a prenderlo, lo leggete insieme e ne parlate, specialmente se è una ragazzina che fa fatica a parlare apertamente e confidarsi.
Io l'ho trovato online. In libreria l ho visto solo una volta, non è semplice trovarlo.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

MatifraSo wrote:La pediatra al controllo degli 11 anni di matilde mi disse che mancava ancora un anno e mezzo, forse due.
Dai primi sintomi (tettine doloranti, primi peli sul pube) ci vogliono circa un paio d'anni.
Io avevo preso qualche anno fa "che cosa mi succede? ", un libro fatto molto bene per ragazzine dove spiegano tutto. C'è in versione rosa e azzurra per i maschietti.
Magari prova a prenderlo, lo leggete insieme e ne parlate, specialmente se è una ragazzina che fa fatica a parlare apertamente e confidarsi.
Io l'ho trovato online. In libreria l ho visto solo una volta, non è semplice trovarlo.
La prima volta che vado dalla pediatra per altro, le chiedo anche eventuali spiegazioni in merito.
Intanto, già sapere ho circa un paio d'anni mi tranquillizza.
Interessante il libro... lo cercherò. Grazie.
Locked