daria wrote:.io quando lo attacco mi sento il seno un po' gonfio ma poi subito si ammoscia.......
L'ammosciarsi non fa testo.
A me succedeva per entrambi i bimbi, dopo i primi mesi, ma latte ne ho sempre avuto.
Proprio perch? il latte scarseggia di giorno le converrebbe mantenere queste poppate di latte umano che *accompagnano* lo svezzamento del piccolo, proteggendo l'intestino dall'inevitabile impatto dei diversi alimenti
Secondo me ti stanno dicendo che proprio perch? il latte ? meno di giorno, ti conviene attaccarlo spesso, e non diminuire le poppate sostituendole con la pappa, continuando con il LM per affiancare l'introduzione dei cibi solidi. Un alimento noto si mescola alle novit?, e a quanto pare (questo non lo sapevo) protegge l'intestino.
Simo, scusa, ma ? mica scemo Enea! Tu compari il ciucciare dal seno ad un biberon di LA con foro grosso? E' come chiedergli se ? pi? comodo guidare un camion senza servosterzo o una smart con il city drive! :tongue:
Se proprio il latte ? poco, allatta pi? spesso, bevi, prova con qualche tisana. Magari cambia posizione quando ti rifiuta il primo seno invece di passare all'altro (la presa da rugby, cos? offri lo stesso e te lo fai drenare un po' di pi?...).
In fondo non servono quantit? immense di latte quando comincia lo svezzamento. Ce la puoi fare, se vuoi.
Sottolineo il "se vuoi", che ? la bussola comunque presente ad ogni mamma allattona felice :)