DAMIANO: SIAMO ALLE SOLITE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

per il momento ti mando solo
:bacio: :bacio: :bacio:
perch? non ho dormito e non sono per niente lucida (in pi? dato che sto lavando full-time proprio in questi gg. di vacanza anche Lucas ovviamente ? appiccicoso-isterico....)
Daria
Admin
Admin

Post by Daria »

Cos73 wrote:MM adesso non ho molto tempo di rifletterci ma ti consiglierei affettuosa durezza... cio? lui magari si aspetta il rimprovero... tu invece sii affettuosa finch? puoi, cio? senza cedere quando non ? il caso.
Francamente sulla pasta io avrei ceduto, senza mettermi in conflitto "ah si vuoi la pasta stasera? ok per questa volta va bene te la faccio, domani per? mangi la minestrina eh" e poi per? domani, visto che l'hai avvertito, non cedi. Uguale per il letto.
Poi veramente, cerca di non entrarci in conflitto perch? mi sembra che lui da una parte lo cerca proprio, per? sicuramente non lo vuole.. digli "Ok allora non mangi se non ti va la minestra, pazienza mangerai domani" ma senza rimprovero. Sarei curiosa di vedere se anche cos? si scatena la crisi.
Secondo me ti sta mettendo alla prova, cerca di manterene la calma finch? puoi perch? secondo me ? di questo che ha bisogno...

anch'io credo che mi stia sfidando pero' l'idea di assecondarlo non mi piace molto, la cosa della pasta alla fine e' degerata perche' l'ho spedito fuori dalla porta, dicendogli di andarsene dai nonni, sulle scale ha incontrato mio zio , gli ha detto che la mamma era cattiva perche' non voleva dargli da mangiare e cosi e' andato a casa loro che gli hanno dato ravioli salame ecc. per cui ha vinto ancora lui...........
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Non saprei che dirti, mi trovo d'accordo con Cosetta, dargli dei limiti ? importante ma quello che ? difficile ? fargli capire che glieli dai per il suo bene.
In bocca al lupo per la pazienza che serve in questi momenti.
Locked