ma cosa intendi per "non parla"?
Tu lo capisci?
E i tuoi?
Anche Lucas ? molto indietro come linguaggio, solo da qualche settimana ? migliorato ma ancora lo capisco principalmente io (e Sara

e anche lui ? indietro un po' in tutto, se lo confronto con sua sorella anche a 6 mesi meno di lui (lei per? era precoce) e molti altri suoi coetanei....
Io credo che sia essenzialmente indole (lucas ? pigrissimo!), oltre al fatto che ? sicuramente meno "sveglio"/precoce di molti altri bimbi....
per? fa progressi, e finch? li fa non mi preoccupo davvero
(anche se ti capisco perfettamente, eh, ogni tanto anch'io ho gli stessi pensieri tuoi)
..per? ? normale che ci siano questi scarti, ancora adesso tra i compagni di Sara (quindi 6 anni) ci sono differenze abissali all'interno della classe (come autonomia, abilit?, curiosit?, intraprendenza...)
ecco, devo dire che quando mi immagino Lucas pi? grande realisticamente me lo vedo come uno di questi amichetti di Sara un po' pi? tontolini... che in piscina ancora devono essere aiutati a vestirsi, e si scordano le cose, e sono ancora molto pi? "piccoli" di lei....
Ma al nido cosa ti dicono?
Come sviluppo motorio, attivit?, linguaggio?
Come lo vedono loro che lo vedono tutti i giorni e hanno esperienza con bambini della stessa et?? (a me hanno rassicurato molto loro, pi? che la pediatra, da cui Lucas diventa isterico e ingestibile, e non riesce assolutamente ad osservarlo in condizioni normali)
:nani: