BiBi wrote:Ah beh, non ne parliamo signora mia! :paola: C'ero quasi riuscita con Eva, poi un po' di malanni, e il ciuccio è tornato prepotentemente alla ribalta. Noi ci siamo inventati la storia di peter pan che glielo porta solo per la nanna. Ma siccome a lei non basta, allora va nella casetta chicco, piglia il telefono e chiama:" Pitipaaaaaaaaaaaaaaaammm! Mi potti i ciuccetto peffavore???" Alchè, siccome pitipam è debole di cuore, puntualmente il ciuccio le arriva Anche perchè se non le arriva inizia ad essere ancora più strappalacrime: mamma ti prego chiami pitipam?? Dopo la fase straziante parte la fase martellante, e lì, se ancora non abbiamo ceduto perchè ci fa tenerezza, cediamo per non ucciderla prima hahahahah Mah, visto che fino a 3 anni non dovrebbe portare danno alla dentizione, abbiamo ancora 5 mesi per disabituarla. Come nin zo. Eh sì che c'ho pure comprato un libro per avere qualche buon suggerimento, ma gnente..
chi l'ha detto che fino a 3 anni non porta danni?
sofia ha il palato supriore già a capannina e in fuori io non so come fare e spero in un mriacolo lo ama a tal punto che quando puta caso perdiamo tutte e 4 i suoi ciucci (in casa spariscono puntualmente e poi non si sa mossi da cosa riappaiono misteriosamente)lei tranquillamente usa uno di quelli della sorella,completamente diversi per marca e materiali
boh!
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Io lunedì ho chiesto al dentista (aveva visto Matteo la settimana prima).
Matteo ha già l'over bite e i denti in fuori (i due pezzetti di incisivi che gli sono rimasti).
Un po' è genetica perchè io pure prima dell'apparecchio avevo i denti in fuori e il palato stretto, un po' è anche il ciuccio.
Gli ho chiesto se è meglio o peggio (dilemma che mi pongo da 2 anni) prendere i ciucci più grandi (Matteo ha ancora quelli 0 mesi) e lui mi ha detto che più piccoli sono meglio è e che i migliori sono quelli piatti della Chicco.
Poi ha aggiunto che è vero che se lo smettono entro i tre anni il danno non è grave perchè il palato e i denti si riassestano un po' da soli.
Matteo di giorno non l'ha più da questa estate ma la notte...guai.
E se lo perde urla come un'aquila.
Niccolò è peggio di Matteo.
Non vive senza.
Non vive davvero.
Glauco l'ha sempre preso solo per la nanna, sia pomeridiana che notturna... per il resto non lo cerca ma in quei momenti diventa matto se non ce l'ha... ciuccio e baluba, il suo cagnolino.
Ogni tanto penso a come fare per eliminarlo... ma ancora non mi sento pronta.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]