Insomma, metto un po' di margarina+olio d'oliva nella pentola, poi rosolo da tutte le parti l'arrosto, girandolo finchè fa la cristicina marroncina su tutti i lati ... poi metto sale e pepe (sempre girandolo su tutti i lati) ... poi annaffio con abbondante vino (con il manzo direi rosso) e chiudo con coperchio.
Di solito metto il timer ogni 10 minuti così non mi dimentico e non lo faccio bruciare.
Poi .. trucchi per la cottura:
1) se è manzo ed è roast beef può anche non essere ben cotto, quindi è più facile. Cioè può rimanere rosino dentro.
2) io faccio così: quando mi sembra cotto, lo estraggo, lo taglio a fette (così vedo dentro) e rimetto nel sughetto di vino ... ... così se è necessario posso completare la cottura e intanto ogni fetta si imbeve con il sughetto!
arrosto
- tati
- Ambasciatore
fallo in forno, semplice semplice. in mezzo metti il pezzo di carne, e di lato le patate tagliate, tutte intorno, come a spicchi. bagna tutto con un pò di olio e sale... lasci cuocere, ogni 15 minuti controlla e gira. se è manzo non deve diventare troppo cotto, è ottimo al sangue, squisito.....
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"