perche' la fisiologica?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Paciu io ti ho ascoltata e ho preso il rinowash, però stefano urla come un avvoltoio nel farlo.

Comunque io ci metto l'acquasal, è una soluzione salina termale.

Lo so che non è economica, ma spagliare dosaggi qui vuol dire alterare ph di mucose delicate, preferisco le cose fatte da ditte farmaceutiche anche se solo acqua.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io avevo trovato questo per usare la fisiologica ma risparmiare un po'...
(anche se sono pigra e compro i flaconcini :tongue:)

I flaconcini monouso in plastica, contenenti soluzione fisiologica, sono uno dei prodotti più utilizzati per l'igiene dei bambini. Gli ingredienti della preparazione sono i seguenti:

- sodio cloruro 0.9g

- acqua purificata q.b.a. 100ml

Nei foglietti illustrativi, di tali prodotti, l’indicazione d’uso è generalmente la seguente:

- facilita la poppata ed il sonno dei lattanti, liberando il nasino dal muco

- è indicato per la pulizia del naso dei bambini che non sono in grado di soffiarlo correttamente

- favorisce l’eliminazione delle eccessive secrezioni nasali e, grazie alla sua azione umidificante, rimedia prontamente alla secchezza delle mucose nasali degli adulti

- può essere utilizzato anche per l’igiene esterna degli occhi

Non vi è nessun dubbio su l'utilità pratica di tali semplici ma efficaci prodotti, la cosa che fa riflettere è il loro prezzo.

Prendo ad esempio tre prodotti di medesima composizione:

- LIBENAR , 12 flaconcini da 5ml, prezzo di vendita € 5,32.

- TONIMER, 18 flaconcini da 5ml, prezzo di vendita € 8,30 .

-PHYSIOMER, 18 flaconcini da 5ml, prezzo di vendita € 9.00.

Ora vale la pena analizzare il costo di una soluzione fisiologica sterile per uso iniettabile da 500ml, confezionata in un flacone di vetro speciale con tappo ermetico gomma-alluminio, stessa composizione dai prodotti prima presi in esame:

- EUROSPITAL, 1 flacone da 500ml, prezzo di vendita € 2,01,

Per risparmiare è consigliabile prepararsi da soli la soluzione fisiologica da utilizzare per i lavaggi nasali.

Consiglio del farmacista, acquistare:
- 1 flacone da 500ml di soluzione fisiologica sterile € 2,01
- 1 contagocce da 20ml € 0,62
tot. € 2,63

Con poco più di £ 5.000 avrete tanta soluzione fisiologica da coprire le necessità di un’intera famiglia per tutto il periodo invernale.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Però per mantenerla sterile ogni volta dovresti usare una siringa per prenderla dal boccione eh!
Serve che sia sterile? Non lo so. :D
Locked