TEMPO PIENO, MEZZO o NORMALE?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Lavorando il sabato io sceglierei l'orario normale... Poi dipende cosasi faal pomeriggio.... Io andavo tutti i pomeriggi escluso giov e sab, ma al pomeriggio si faceva:

-compiti, così arrivate a casa eravamo liberi di fare quello che volevamo!
-catechismo, al contrario di quelli di altre scuole che ci andavano al sabato pomeriggio
-ricamo...ho imparato un sacco di cose che ho completamente dimenticato...però era divertente.....

Alle 4 poi c'era anche la possibilità di fare pallavolo o pattinaggio a rotelle.... Come mi piacerebbe poterci mandare Matilde, peccato che sia a 15km da casa...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Orario pieno: tutti i giorni dalle 8e30 alle 12 e 30 e dalle 14 alle 16, ma sabato escluso.

non ho capito, che si fa dalle 12,30 alle 14? :lol:

Io direi tempo pieno con sabato libero.
Esistono comunque un sacco di cose che si possono fare dopo le 16: giochi al parco nella bella stagione, o piscina (noi abbiamo un'iscrizione per un corso che inizia alle 16,45).
Comunque, per una mamma che lavora è l'unica.
Se non lavorassi, penso che tenderei a tenere a casa almeno qualche pomeriggio un bimbo più piccolo, ma manderei senz'altro un bimbo in età da scuola dell'infanzia, o addirittura da elementari.
Dipende anche dall'offerta della scuola...
Ad esempio, nell'asilo di alex hanno chiesto anche alle mamme casalinghe di portare i figli dalle 9 alle 15,30, pur essendo possibile l'uscita alle 13, spiegando che per il bambino stesso, per il suo apprendimento e il suo divertimento, è utile partecipare alle attività pomeridiane.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io sicuramente ridurrei al minimo i pomeriggi a scuola, potendo.
Mia mamma dice che si stancano tanto, anche a lei non piace. Uno o due rientri penso sia anche troppo.
A una mamma che lavora l'uscita alle 16 non so quanto risolve comunque...
So che qui c'è una controtendenza per cui all'inizio andava molto il tempo pieno ed adesso molti preferiscono evitarlo, infatti la scuola a tempo pieno della zona perde iscritti in favore di un'altra che ha, mi pare, due rientri.
Locked