Però una buona patatina fritta "fatta in casa" (cioè con patate sbucciate direttamente da noi) non è proprio parente delle patasnelle varie!
Il segreto non te lo so dire perchè anch'io sono negata, però quando le fanno i miei certe volte... altro che Pizzoli! (mio compaesano)
il mio cruccio....la frittura
- Cosetta
- Admin
Devi asciugarle prima di metterle nell'olio, più asciutte sono e più è facile che vengano croccanti. Ci vuole tanto olio, ben caldo, e metterne poche per volta (perchè se le metti tutte insieme la temperatura cala e non è più come metterle nell'olio caldo) e dopo scolarle ed asciugarle bene dall'olio su carta da cucina.
Addirittura per asciugarle meglio a volte ho provato a passarle nella farina ma il risultato non è stato particolarmente eccezionale...
Più che altro forse c'è anche un tipo di patata più adatto di un altro ad essere fritta, facci caso quand le compri.
Le patasnelle comunque son le meglio! :D
Addirittura per asciugarle meglio a volte ho provato a passarle nella farina ma il risultato non è stato particolarmente eccezionale...
Più che altro forse c'è anche un tipo di patata più adatto di un altro ad essere fritta, facci caso quand le compri.
Le patasnelle comunque son le meglio! :D
- Superaffaella
- Utente Vip