Guida allo spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Allora, noi abbiamo fatto esattamente così:
Circa 5 mesi fa le si era arrossata di brutto la patatina. L'ho tenuta senza pannolino facendole mille raccomandazioni di avvisarmi se doveva fare la pipì o la cacca. Dopo 3-4 pisciate addosso ha capito, ha cominciato ad avvisare, dopodichè è stata bravissima. Per quanto riguarda la cacca, a differenza della pipì che la fa nella tazza, siamo al vasino. Questo perchè lì lei si rilassa meglio, magari davanti alla tivvù, e si gestisce da sola più facilmente..
L'estate scorsa ci aveva fatto esaurire, pisciano e cacando in giro per casa per 2 settimane a giugno e 2 settimane ad agosto. Evidentemente non era pronta :cisssss:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Rossana

Post by Rossana »

Io avevo provato l'anno scorso, a due anni, d'estate. Da nuda la faceva nel vasino, se era vestita la faceva addosso. Non era pronta.
Quest'anno, invece, la pipì la fa nel water dopo averla convinta a indossare le mutandine che fanno più chic :D ma la cacca ancora chiede di farla nel pannolino. Non vuole proprio mollarla nel water. E di notte, e durante la nanna pomeridiana, sempre e ancora pannolino.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Fredda cronaca.

Ai classici due anni tentativo disastroso. Pipì dappertutto e bimbo che urla: voglio il pannoliiiiinoooooooooo!

A tre anni, ci riprovo.
Prima la cacca.
Quando si mette in posizione e spinge, lo acchiappo o lo porto in bagno.
Dapprima la trattiene, preso dall'horror vacui del water.
(ma il vasino era peggio).
Sedute interminabili, compresa una con pelouches e gatto della vicina ad ingentilire l'atto di forza.
Archiviamo la cacca nel water.
La pipì è un'altra storia.
Eroici, riproviamo a gestire le pozze per casa, con il fedele ausilio di qualche cerata.
Miracoloosamente, quando già non ci speravamo più, Alex decide di avvertire lo stimolo e fare nel wc pure quella.
I pannolini durante il sonno, ultime vestigia del lattante, resistono fino ai tre anni e quattro mesi circa. Spariti quando ho smesso di trovarli bagnati alla mattina.

Ok così la cronaca? :lol:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked