ma perchè fa così ??!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

sai che non ricordo esattamente che cosa faceva il mio Tommaso a 5 mesi?
però se ti posso consolare ha cominciato a dormire tutta la notte ora che ha 3 anni :filufilu:

senz'altro c'è qualcosa che lo infastidisce, magari appunto un insieme di fattori (denti, digestione, poco sonno etc...)
io per i periodi peggiori ho usato delle goccette di melissa da dare un'oretta prima della nanna acquistate in erboristeria (però tu senti il pediatra perchè è piccolino, io gliele ho date a due anni), ho notato dei miglioramenti nel senso che magari lo rilassavano un pochino, quel tanto che bastava per andare a letto meglio
altri consigli non ne ho, anche perchè Tommaso aveva preso il vizio di ciucciare camomilla, quindi la notte ogni volta che si svegliava la pretendeva quindi è stato un delirio per luuungo tempo

ma beve il latte prima di andare a nanna? se sì a che ora? il tuo, quello artificiale? e poi di notte mangia?

però se ti può consolare, ti dico che i comportamenti nei bambini cambiano in maniera repentina, quindi non è detto che continuerà così

un bacio
:bacio:
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Anche l'idea di mettere il lettino in camera vostra non è male, soprattutto se riesci ad abbassare la sponda.

Ha il suo spazio e vede che tutti dormite.

Devo dire che non oso immaginare come ti senti. Credo che perdere il sonno sia uno dei lati forse più pesi dell'essere mamma.

Ma di vero e di poca consolazione ti assicuro, non durerà per sempre!
In bocca al lupo!!!
Lafee

Post by Lafee »

Per Anna: dorme nella nostra stanza, e francamente ho provato IO ad addormentarmi vicino a lui, coccolandolo e abbracciandolo ma non sembra fruttare..

Per Maya: grazie per il consiglio delle goccine, me ne hanno consigliate anche altre ma data l'età così piccolo ecc preferisco non dargli ancora niente..

per Ipomea: ahimè dorme già in camera nostra, tutti insieme, di fianco al mio lato per l esattezza!

Grazie cmq dei vostri consigli :thank:
Locked