Non ho il posto per la piscinetta.
Ho portato federico al mare a meno di sei mesi, ma era fine agosto (=meno caldo e meno sole). Mission impossible muovere la truppa la mattina presto, perciò qualche raggio delle 11-quasi 12 se lo sono beccato. Più facile invece andare in spiaggia nel tardo pomeriggio.
Crema di farmacia, protezione altissima, la compro per me e la passo ai bimbi. Giusto poco sotto allo schermo totale.
CONSIGLI & ACQUITTI!
- Cosetta
- Admin
Io non essendo grande amante del sole... non l'ho portata proprio per nulla sulla spiaggia da piccola ( e sì che abitavamo al mare!), ed anche ai primi timidi tentativi nel pomeriggio dopo le 16:30 (direi a due anni, non ricordo se ad un anno siamo mai stati!) schermo pressochè totale. Ha la pelle chiara e delicata e la mia pediatra, pur amando il sole per sè (è sempre molto abbronzata :D) per i bimbi piccoli non lo ama affatto quindi mi ha sconsigliato proprio di portarla da piccola.
Adesso che ha 4 anni rispetterei (rispetterò) comunque gli orari consigliati, che significa il pom dopo le 16 almeno, perchè la mattina presto noi non ci muoviamo eh eh eh. E poi così non bisogna insistere per andare via entro una tot ora, ed andare via sotto il sole cocente. Il tardo pom sulla spiaggia è bellissimo.
Comunque, io direi di sì però visto che è così piccolo o la mattina presto presto (prima delle 10) o il pom tardi (dopo le 17, 17:30), con un prodotto specifico per bimbi e protezione alta (anche totale, tanto non deve abbronzarsi).
Bisogna considerare non solo il sole che scotta e può creare grossi danni sulle loro pelli così delicate (anche sulle nostre a dire il vero), ma anche il pericolo di colpi di calore.
Adesso che ha 4 anni rispetterei (rispetterò) comunque gli orari consigliati, che significa il pom dopo le 16 almeno, perchè la mattina presto noi non ci muoviamo eh eh eh. E poi così non bisogna insistere per andare via entro una tot ora, ed andare via sotto il sole cocente. Il tardo pom sulla spiaggia è bellissimo.
Comunque, io direi di sì però visto che è così piccolo o la mattina presto presto (prima delle 10) o il pom tardi (dopo le 17, 17:30), con un prodotto specifico per bimbi e protezione alta (anche totale, tanto non deve abbronzarsi).
Bisogna considerare non solo il sole che scotta e può creare grossi danni sulle loro pelli così delicate (anche sulle nostre a dire il vero), ma anche il pericolo di colpi di calore.