che bello, interessante davvero....
qui c'è un team di psicologo/logopedista/qualcosaltro all'asilo, a disposizione su richiesta (pagati dal comune)
alle elementari invece uno psicologo che lavora tutto l'anno con i bambini
e fa (lui e altri) delle serate a tema x i genitori (pagati dalla scuola)
(questo psik è davvero molto bravo, per l'anno prossimo stiamo organizzando un ciclo di serate più frequenti...)
Consultorio/Psicologa
Azur wrote:che bello, interessante davvero....
qui c'è un team di psicologo/logopedista/qualcosaltro all'asilo, a disposizione su richiesta (pagati dal comune)
alle elementari invece uno psicologo che lavora tutto l'anno con i bambini
e fa (lui e altri) delle serate a tema x i genitori (pagati dalla scuola)
(questo psik è davvero molto bravo, per l'anno prossimo stiamo organizzando un ciclo di serate più frequenti...)
La mia amica psicologa ha proposto una cosa del genere a vari distretti scolastici di Venezia e Padova, ma nessuno ha accettato...

Non mi risulta che da noi, perlomeno nella nostra ASL ci sia una cosa simile...
In teoria nelle scuole dovrebbe esserci lo psicologo, ma Betty, una mia collega il cui bimbo è in prima elementare e ha avuto qualche problema si è sentita dire dalle maestre che forse dovrebbe portarlo da uno psicologo... e quello della scuola???
Comunque purtroppo è vero che è chi ha effettivamente meno bisogno che ci va...
- Patrizia
- Ambasciatore
bello!
da noi c'è un consultorio familiare che funziona piuttosto bene, ma non arriva a tanto
il pezzo forte del nostro consultorio è il corso post parto che dura 3 mesi ma poi, attualmente, i genitori vengono un po' lasciati a loro stessi
hanno fatto qualche tentativo di organizzare dei corsi serali su temi relativi ai bimbi intorno ai 2-3 anni
da noi c'è un consultorio familiare che funziona piuttosto bene, ma non arriva a tanto
il pezzo forte del nostro consultorio è il corso post parto che dura 3 mesi ma poi, attualmente, i genitori vengono un po' lasciati a loro stessi
hanno fatto qualche tentativo di organizzare dei corsi serali su temi relativi ai bimbi intorno ai 2-3 anni