spannolinamento! a che età?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Eva era pronta a 2 anni e mezzo, ma appunto è una cosa variabile da bimbo a bimbo.. Credo comunque che per i 3 anni tutti o quasi sono spannolinati ;)
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

noi abbiamo cominciato qualche mese dopo i due anni. Ai primi caldi.
Partito benissimo ha poi avuto una ricaduta dopo un mesetto (secondo me perchè non ci faceva più attenzione) ma poi a settembre eravamo già a regime.
ahahah si fa per dire....ancora il panno di notte ce l'ha! per quello (l'ho già testato) non è ancora pronto, anche se lui mi chiede le mutande!!!
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

secondo me dipende anche da quando compiono gli anni.
cioe' da quando capita l'estate.
io ho tolto il pannolino a Carla che aveva due anni e mezzo suonati
ma perche' era estate e quando l'ho tolto definitivamente l'ho tolto anche di notte.

Mena compira' due anni a maggio e ci provero' a maggio.
Io sono del partito che dipende dai bambini, ma anche dai genitori.
Cioe' non e' possibile che la nostra generazione di 30 enni sono stati spannolinati tutti o quasi tutti a meno di due anni e le nuove leve, cioe' i nostri figli, lo siano a tre anni.
I bambini sono rimasti gli stessi nei loro sfinteri, ma siamo cambiati noi genitori.
Cioe' abbiamo secondo me piu' la tendenza ad assecondarli e preferiamo cambiare un pannolino che non raccogliere cacca per terra.
Me per prima!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked