Balbettio/Ripetizione di una parola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Non lo definirei proprio balbettare no... anche ad Irene capitava (adesso meno spesso) nella foga del discorso di impuntarsi un po' su una parola. Penso sia tipico dei chiacchieroni :D il cui cervellino va più veloce della lingua!
Non è un problema e per non farlo diventare tale MAi mostrarsi impazienti, mai dir la parola al loro posto (e tagliare la linguina di chi lo fa :frusta: ), mostrarsi sempre in ascolto paziente.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

no, infatti ho messo "balbetta" tra virgolette, era per farmi capire meglio (ed evidentemente non ci sono riuscita, ah ah)

Non sono preoccupata, solo dato che il fenomeno è in aumento e sabato partiamo per le vacanze e volevo sapere anticipatamente cosa aspettarmi ;)

Allora continuo a non fare nulla (e taglio la linguina a Hugo, ah ah!)
thank you
Rie
Admin
Admin

Re: Balbettio/Ripetizione di una parola

Post by Rie »

Azur wrote:Cosa devo aspettarmi nelle prox settimane?
(ovvero, in genere c'è un'evoluzione standard?
o ogni bambino è a sè?)

la seconda che hai detto :cisssss:

Non farglielo mai notare, aspetta pazientemente che finisca le sue frasi, magari cercate di parlare più lentamente in famiglia (se ricordo bene la tua favella è abbastanza veloce :lol: ), e se fa così taglia senz'altro la linguina a hugo ehehe!

Vuoi entrare nel nostro club: figlio maschio - emotivo - occasionalmente balbuziente? :ehehe:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked