Inadeguatezza, sensi di colpa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Rossana è l'età questa dell'opposizione, dei capricci, non mi sembra un comportamento così anomalo.
Poi certi atteggiamenti li tengono proprio con la mamma, è una sorta di sfida, è la mamma la persona a cui si devono piano piano "staccare" per crearsi una loro autonomia e individualità.
SOno capaci a volte di sdoppiarsi in personalità diverese, vedo che ultmamente Jacopo, che non ha mai mostrato una spiccata fase di opposizione, quella tipica dei due anni, fà delle scenate davvero assurde!

Non te ne crucciare!
Rossana

Post by Rossana »

Lella, ti aspettavo.
Il fatto è che quando vedi bimbi completamente diversi e ragionevoli, ti poni il dubbio di non essere stata in grado di renderla ..."più o meno così".

Provo una sensazione strana...
Guest

Post by Guest »

sara invece è l'incontrario o meglio di solito saluta e ringrazia e quando è sola con me si comporta abbastanza bene a parte qualche capriccio... ma dipende chi c'è ,mio babbo mia suocera mia sorella ,con me fa una tragedia per qualsiasi cosa... ma credo che sia dovuto al fatto che loro gliele danno vinte tutte nonostante io mi incazzi come una iena x questo... poi mio babbo a volte ha anche la faccia tosta di dirmi che è xkè io nn sono severa ma :fanculizzati: prima la vizi e poi pretendi che lei nn chieda o voglia niente??
Locked