Mamme di figlie femmine: AIUTO!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Anch'io quoto una giornata sola per voi due, da donna a donna.
l'unica cosa che mi viene in mente è che stia crescendo, che il complesso di elettra si faccia avanti.
Oui, Je suis Zizzià.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Superaffaella wrote:Ma c'è stata qualche novita'? I tuoi orari di lavoro, quelli del papa'....sono cambiati?

sì, la novità di questi giorni è che è finita la scuola, e sappiamo che Sofia fa fatica ogni volta che c'è una novità di questo genere ... però questa situazione va avanti da tempo, non è cosa id questa settimana

il classico pomeriggio era di questo tipo, quando c'era scuola: alle 15.30 arrivavo a prenderla e lei, in giardino a scuola, dall'alto dello scivolo, mi vedeva e iniziava a urlare "NO!" o "io non scendo!" ... :red:

Superaffaella wrote:Questa baby sitter è una novita'?
Che tipo è?
E' un tipo rigido o una ragazzetta che le permette tutto?
Hai provato a chiedere a lei il perche' di questo atteggiamento, ma non mentre si verifica, ma in un momento di affetto fra voi due?

La babyistter è quella "storica", ha tenuto Sofia fino dal'estate in cui aveva quasi 1 anno .. quindi è la terza estate che stanno assieme. E le piace molto. Non è una ragazza agli estremi, nè troppo rigida, nè troppo permissiva.

Superaffaella wrote:Io cosa farei?
........vediamo un po'.........
le IMPORREI una cosa bella.

Raffa, questa cosa l'ho fatta più volte ... lo smalto sulle unghie come la mamma .... le ciabatte rosa come piacciono a lei ... faccio secgliere a lei cosa fare di pomeriggio (ignorando Dodi) .... 2 settimane fa, due giorni di vacanza, passati uno con me e uno con il papà, a fare solo cose belle ...

... però la magia del momento carino svanisce poi...

Qs mattina le ho lasciato a sorpresa una caramella per quando si svegliava: pensavo di aver fatto un gran gesto, io che notoriamente nego le caramelle, quasi sempre ... risultato? crisi isterica perchè era alla banana (nota bene che ieri l'ha mangiata senza dire nulla!) .. quindi Nicola mi ha chiamata al cellu mentre stavo venendo al lavoro chiedendomi dove avevo nascosto le caramelle per cambiare gusto.

Sono stanca ...
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

non ho esperienza in merito
però ti abbraccio e ti dico che secondo me è una fase e che passerà presto
:bacio:
Locked