Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

iooooooooooooooooooo
appassionata dei libri però,

di film ho visto solo 1 e 2 e sono carini, ma non di più.....

Ad agosto mi fiondo sul libro nuovo!! :cisssss:
Guest

Re: Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Post by Guest »

sullaby wrote:Ora mi riferisco al FILM.
Visto ieri sera, bello. Anche se difficile rendere 500 pg di libro in due ore e venti di film...
A parer mio hanno tagliato troppo la scena del combattimento al Ministero della Magia, ma hanno reso benissimo il personaggio antipatico della Umbridge.
Un must, per chi come me si è appassionata delle avventure del maghetto. Non adatto però a chi ha meno di 12 anni: la drammaticità cresce con l'età...

Chi c'è come me di aspiranti allieve di Hogwarts?
:D
Io se l'insegnante delle arti oscure è sempre lo stesso... è molto affascinante e quell'aria misteriosa mi garba ... :cisssss:
Guest

Post by Guest »

Azur wrote:iooooooooooooooooooo
appassionata dei libri però,

di film ho visto solo 1 e 2 e sono carini, ma non di più.....

Ad agosto mi fiondo sul libro nuovo!! :cisssss:

... lo leggi in inglese??? Esce domani, anzi stanotte...

Per il film... E' stato migliore del quarto, in quanto a congruenza col libro, ma potevano farlo durare di più... Hanno dovuto per forza di cose tagliare troppo... Però è vero, la Unbridge era eccezionale, e anche Luna mi è piaciuta...
Te la ricordi la scena del libro in cui vanno al San Mungo a trovare il papà di Ron, e vedono i genitori di Neville, e soprattutto la chicca con Allock? Mi era piaciuta un sacco...
Poi hanno velocizzato troppo la spiegazione della profezia e sorvolato troppo sul "conflitto" fra Harry e Silente...
Ma è comunque promosso...
Locked