b71 wrote:Se penso all'ambiente in cui è cresciuto mio marito, devo ammettere che con me si è molto "espansivizzato". Il rapporto con suo madre è molto "freddo" esteriormente (mai un bacio, mai un abbraccio da parte di entrambi) ed essendo l'unico figlio maschio si sente addosso un bel po' di responsabilità ma tra loro vivono le emozioni così, senza badare alle apparenze. Con me e con Leo è un uomo-bambino, ma a un certo punto mette i suoi "paletti"-quando è troppo me ne accorgo a chilometri di distanza, e così mi regolo in tempo.
E questa sua ambivalenza tra essere un ragazzino e un uomo di quasi 40 anni ogni tanto mi sconcerta, ogni tanto mi fa incazzare, ogni tanto mi fa ri-innamorare![]()
la freddezza che ha caratterizzato il rapporto con la madre e' molto esplificativa in queste metamorfosi che spesso ha, questi cambiamenti repentini a cui e soggetto: combattuto tra la voglia di lasciarsi andare e il dovere che sente radicato in lui di non cedere a certe "debolezze" perche' cosi la mamma gli avra' insegnato a vederle....lo capisco fin troppo bene
Manu logico che noi veniamo ultime...pero' ci sono delle eccezioni, io no sicuramente, ma conosco donne che vengono coccolate e viziate dai loro uomini , non so se mi piacerebbe questo ruolo passivo perche' mi piace piu' giocare all'attacco e occuparmi degli altri che lasciare si occupino di noi, pero' confesso che ogni tanto mi lascerei viziare volentieri :D :D