L'insegnamento della religione nella scuola materna
io sono molto dura a riguardo e vi faccio una domanda: se voi andate nel loro paese secondovoi rinuncerebbero all insegnamento della loro religione???io credo proprio di no anzi siete costrette a mettere pure il velo!!come quella storia accaduta in quella scuola dove si voleva che il crocifisso fosse tolto! MA SIAMO MATTI???
crazy wrote:io sono molto dura a riguardo e vi faccio una domanda: se voi andate nel loro paese secondovoi rinuncerebbero all insegnamento della loro religione???io credo proprio di no anzi siete costrette a mettere pure il velo!!come quella storia accaduta in quella scuola dove si voleva che il crocifisso fosse tolto! MA SIAMO MATTI???
ti quoto.
a me farebbe tanto piacere che samuel avesse proprio religione cristiana all'asilo, ma purtroppo non c'è.
tanto son cose facoltative, al limite lo mettono in un'altra aula, in quei momenti.
sul sentirsi diversi penso di no
perchè mai?
- MatifraSo
- Admin
Io ho chiesto se ci sono bambini di altre religioni il giorno del colloquio con la direttrice e mi ha detto che un paio ce ne sono, ma la nostra è una scuola di ispirazione cattolica e lo sanno bene tutti.
Al mattino c'è la preghierina e anche prima di mangiare.
Però la nostra è cattolica, è di proprietà della Chiesa, il "Capo" è il parroco, e prima che morissero tutte, c'erano anche le suore.
Se fosse una scuola laica, comunale, dovrebbero dare un'alternativa a chi è di un'altra religione.
Certo che è la prima volta che sento dell'ora di religione per bimbi così piccoli...
Al mattino c'è la preghierina e anche prima di mangiare.
Però la nostra è cattolica, è di proprietà della Chiesa, il "Capo" è il parroco, e prima che morissero tutte, c'erano anche le suore.
Se fosse una scuola laica, comunale, dovrebbero dare un'alternativa a chi è di un'altra religione.
Certo che è la prima volta che sento dell'ora di religione per bimbi così piccoli...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006