Secondo me la foto cattura l'attimo. A volte vengono scatti densissimi di emozioni che a guardarli ti si riempie il cuore pur arrivando magari da scatti fortuiti..
è ovvio però che si deve avere anche occhio a catturare l'attimo... quindi allo stesso tempo è anche arte, passione..
quindi alla fine penso che sia un po' entrambi.
Dietro una foto...
1. occhio
2. SENSIBILITA' personale
3.tecnica (non sempre indispensabile)
il primo ti fa' fare belle foto e catturare l'attimo migliore
il secondo è fondamentale per trasmettere emozioni agli altri tramite i tuoi scatti
il terzo ti permette di addentrarti dentro territori difficili che però fanno aumentare il valore della tua foto, ma non sempre è importante.
A me è successo che diverse persone, dopo avere guardato le mie foto mi dicessero che "facevano emozionare". Quello per me è il più grande complimento che mi si possa fare.
Faccio un esempio: spesso la "bruciatura" delle alte luci è considerata un'errore, talvolta ti criticano una foto in maniera non del tutto positiva per questa bruciatura, quando invece ad altri trasmette molto e la bruciatura diventa un dettaglio non fondamentale.
insomma, tirando le conclusioni, una foto tecnicamente perfetta ma senza sentimento è "soltanto" una bella foto (come diceva arancina).
2. SENSIBILITA' personale
3.tecnica (non sempre indispensabile)
il primo ti fa' fare belle foto e catturare l'attimo migliore
il secondo è fondamentale per trasmettere emozioni agli altri tramite i tuoi scatti
il terzo ti permette di addentrarti dentro territori difficili che però fanno aumentare il valore della tua foto, ma non sempre è importante.
A me è successo che diverse persone, dopo avere guardato le mie foto mi dicessero che "facevano emozionare". Quello per me è il più grande complimento che mi si possa fare.
Faccio un esempio: spesso la "bruciatura" delle alte luci è considerata un'errore, talvolta ti criticano una foto in maniera non del tutto positiva per questa bruciatura, quando invece ad altri trasmette molto e la bruciatura diventa un dettaglio non fondamentale.
insomma, tirando le conclusioni, una foto tecnicamente perfetta ma senza sentimento è "soltanto" una bella foto (come diceva arancina).
-
- Utente Vip
Ho recentemente ammirato alcune opere
di Gabriele Basilico. A me sembravano tecnicamente perfette,
e belle nella loro "povertà" di sentimento. Cioè belle nella
loro assenza di coinvolgimento emotivo. Quasi fredde.
Probabilmente sbaglio a vedere la ricercatezza nel momento
in cui ha scattato..
Tu cosa ne pensi?
di Gabriele Basilico. A me sembravano tecnicamente perfette,
e belle nella loro "povertà" di sentimento. Cioè belle nella
loro assenza di coinvolgimento emotivo. Quasi fredde.
Probabilmente sbaglio a vedere la ricercatezza nel momento
in cui ha scattato..
Tu cosa ne pensi?