percezione di mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Guarda Barbara questo post lo farei leggere a mio marito
avrebbe potuto scriverlo lui.

Io lo capisco un po' meno, perche' sono sorella maggiore e un fratello ha 15 anni meno di me.
Insomma da che ho memoria della mia femminilita', ne ho memoria con un lato materno.

Non posso dire di aver scoperto tutto con Carla e con Mena.
Ne ho scoperte tante, tantissime, anche non tutte bellissime, ma la percezione del mondo di chi la guarda con una lente materna credo senza presunzione di averla avuta sempre.

Mio marito no, per esempio.
L'ha scoperto DOPO Carla e il fatto di esserci arrivato piu' tardi, non toglie nulla, anzi aggiunge, perche' per moltissimi versi, lui, come te, ha delle percezioni piu' profonde e piu' belle delle mie.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Si è vero è cambiata la mia percezione e per alcuni versi anche la mia emotività, mi sento a volte più fragile e più attenta al dolore altrui e non solo a quello dei bambini e contemporaneamente ho anche il cuore che si riempie più facilmente di emozioni e di gioie e non solo delle mie.
Diventare madre mi ha potenziata senza dubbio.
CARPE DIEM
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

ecco, io come teresa.
ho un fratello molto più piccolo.
la maternità ho solo amplificato il mio essere mamma perchè già mi ci sentivo.
sicuramente adesso ho più comprensione per le mamme in generale e dico quant'è vera (e crudele) l'espressione "se non hai figli non puoi capire"
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked