No infatti la stampa fai da te non è paragonabile.. io la uso ogni tanto ma niente a che vedere proprio..
Immagino che i libri incharta dopo poco si scoloriscano... sono fatti su cartoncino. Però il costo non è eccessivo dai.. io proverò a fare le vacanze di quest'estate in incharta e vedrò che ne viene fuori.
Invece da stampare proprio ne avrò più di mille ormai (facendo una cernita accurata)
Sono ferma a Glauco di un anno e mezzo.. scandaloso!!
Stampa fotografica
Moderators: zizzia, Nat, nene70
Ho stampato una volta solamente inviando tramite Internet a Digitalpix e mi sono trovato bene! In genere non stampo mai, non ne sento la necessità... quando lo faccio e per mostrare la foto a qualcuno e in genere uso la mia stampante, con risultati mediocri, ma è tanto per far capire di cosa si tratta...
Quando devo fare qualche stampa singola a cui tengo vado da un fotografo della zona, che certo non è economico, ma le stampa subito e bene ...e poi è vicino a "io bimbo" e ad un piccolo parcogiochi, nonchè ad un forno così le mie donne mi accompagnano più che volentieri!!!
Se a te Daria vengono stampate male mi viene un dubbio ... non è che hai il monito starato e chge in realtà le foto non sono così come le vedi sul tuo pc? Se noti questa saturazione sul rosso potresti provare a desaturarlo prima di inviarle, anche se capisco che potrebbe essere un po' macchinoso.
Devo decidermi di rinviare delle foto da stampare, ma sono pigro e ho appena cominciato ma non inviato... ce ne avrò una catastrofe visto che da quando ho cominciato a fotografare avrò fatto ... bò... almeno 15000 foto?!?
Quando devo fare qualche stampa singola a cui tengo vado da un fotografo della zona, che certo non è economico, ma le stampa subito e bene ...e poi è vicino a "io bimbo" e ad un piccolo parcogiochi, nonchè ad un forno così le mie donne mi accompagnano più che volentieri!!!
Se a te Daria vengono stampate male mi viene un dubbio ... non è che hai il monito starato e chge in realtà le foto non sono così come le vedi sul tuo pc? Se noti questa saturazione sul rosso potresti provare a desaturarlo prima di inviarle, anche se capisco che potrebbe essere un po' macchinoso.
Devo decidermi di rinviare delle foto da stampare, ma sono pigro e ho appena cominciato ma non inviato... ce ne avrò una catastrofe visto che da quando ho cominciato a fotografare avrò fatto ... bò... almeno 15000 foto?!?
- Pandina
- Ambasciatore
Io stampo su extrafilm.ch solo per questioni di prezzo.
Mando in stampa sempre dalle 800 alle 1000 foto, due tre volte l'anno.
Mi costano 10 centesimi la 10x15... in euro sarebbero forse 0.65 centesimi.
La qualità non è eccelsa comunque.
Il problema monitor poi è davvero importante.
Il mio è molto luminoso e le stampe che mi arrivano risultano sempre un po' scure. Mi sorge quindi il dubbio che la foto originale sia più scura di quanto io veda.
Mando in stampa sempre dalle 800 alle 1000 foto, due tre volte l'anno.
Mi costano 10 centesimi la 10x15... in euro sarebbero forse 0.65 centesimi.
La qualità non è eccelsa comunque.
Il problema monitor poi è davvero importante.
Il mio è molto luminoso e le stampe che mi arrivano risultano sempre un po' scure. Mi sorge quindi il dubbio che la foto originale sia più scura di quanto io veda.