l'importanza della scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

[quote="""]

Se invece pensi alla scuola dei "grandi", credo che tu ti stia preoccupando troppo.
Ho avuto un cattivo maestro elementare, di quelli che facevano il minimo sindacale con metodi da 800, e sempre tema-problema-lezioncina. Però in mezzo ad un insegnamento così poco stimolante, aiutata anche dai miei genitori, ho trovato modo di soddisfare la mia curiosità e di ricavare ugualmente del buono nell'esperienza.
[quote]

hai centrato il problema ...e credo che tu abbia ragione quando scrivi che mi sto preoccupando troppo..
come te ho avuto una pessima maestra d'asilo e un ancora più pessima
maestra elementare ma al contrario tuo la mia famiglia non è riuscita a compensare le mancanze....me ne sono sempre fatta un cruccio, certo non sono venuta su male però potevo venire meglio se pensi che la mia maestra di scuola elementare ci faceva fare l'uncinetto o ci lasciava completamente abbandonati a noi stessi...

Tito si sta divertendo molto all'asilo e gli piace la sua maestra...a me no aahaahha (sono io che creo problemi a casa mia)..
gli chiedo cosa hanno fatto e fanno sempre o disegnini o canzoncine
cose che a me annoiavano tanto quando ero piccola..
probabilmente proietto su di lui quelle che sono state le mie difficoltà
per quello vi chiedevo di evidenziarmi gli aspetti positivi...io dopo un pò non li vedo più...
Rossana

Post by Rossana »

Guarda Nat, ti dico sinceramente che con l'inizio della scuola io ho avuto dei bei problemi con le insegnanti,
ma Luna ci va volentieri, perchè si diverte.
Non so se sono i disegni, o le canzoncine, o tutto insieme, o niente di questo,
ma è sopra ogni dubbio una questione di divertimento con altri bambini,
delle ore passate insieme, a confrontarsi, a imparare cose (non necessariamente utili).
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

intelligenza e buoni voti a scuola non vanno di pari passo..
la materna è un posto che va' bene per i bimbi, imparano a socializzare, a relazionarsi, a condividere....

le scuole "grandi" sono un discorso a parte...
io credo nell'insegnamento portato avanti pari passo con i genitori...quello che tento di attuare con bea dacchè ha iniziato le elementari...
non è facile,non sempre...

non ho avuto dei maestri granchè capaci, almeno dal mio punto di vista, inquadrati in una metodologia mediocre e a volte meschina....
e ho dei forti problemi con l'autorità costituita...così a volte devo mordermi la lingua....
se puo' consolarti ho un problema analogo con il catechismo e la chiesa...
cerco pero' di non far si che le mie idee soffochino le sue....
Locked