Tasto dolente:
vivo di scarpe basse o al massimo scarpe estive con zeppe, plateau
che riescano ad attutire l'effetto trampolo.
Guardo con invidia quelle che al mattino portano i figli a scuola "taccate di tacco a spillo" con una naturalezza che pare ci siano nate con quelle scarpe.
Io, a parte camminare con la grazia di un elefante, soffro non solo al piede, ma peggio, alla schiena.
Certo che con un tacco alto, faccio tutto un altro effetto, ne sono consapevole.
Ecco perchè in estate mi sento una faiga incredibile ah ah, e in inverno ritorno la scialbetta che cerca di mimetizzarsi
TACCHI ALTI
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Rie
- Admin
Non mi disturba particolarmente, ho due paia di scarpe e un paio di stivali da maliarda a tacco molto alto.
I passanti e il marito sono più allupati, specie in presenza di abbinamento d'abito sexy. E mi regalano quei dieci centimetri circa che allontanano la mia statura da Frodo l'hobbit :D
Ma, è innegabile, le scarpe basse sono più comode, eccheccavolo!
Perciò, a meno di non dover essere elegante e/o di non dover sedurre, quelle mi metto, e una botta in testa a chi ha inventato il proverbio "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire"!
I passanti e il marito sono più allupati, specie in presenza di abbinamento d'abito sexy. E mi regalano quei dieci centimetri circa che allontanano la mia statura da Frodo l'hobbit :D
Ma, è innegabile, le scarpe basse sono più comode, eccheccavolo!
Perciò, a meno di non dover essere elegante e/o di non dover sedurre, quelle mi metto, e una botta in testa a chi ha inventato il proverbio "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire"!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
dipende dal tacco e dalla qualita' della scarpa.
Adesso ho tante scarpe col tacco alto (alto=almeno 7 cm).
Intorno ai 4/5 ne ho un paio.
D'estate ne ho tante e ho imparato anche a farci qualche passeggiata, ma non con tutte.
La suola e'importantissima: se ben ammortizzata, si riesce a tenere tacchi alti.
Ma attenzione: un piede 36 non puo' mettere tacchi da 12 cm.
Una volta ci ho provato:mi sentivo in punta di piedi.
Facevo prima a comprare le mezze punte e tenere quelle
Adesso ho tante scarpe col tacco alto (alto=almeno 7 cm).
Intorno ai 4/5 ne ho un paio.
D'estate ne ho tante e ho imparato anche a farci qualche passeggiata, ma non con tutte.
La suola e'importantissima: se ben ammortizzata, si riesce a tenere tacchi alti.
Ma attenzione: un piede 36 non puo' mettere tacchi da 12 cm.
Una volta ci ho provato:mi sentivo in punta di piedi.
Facevo prima a comprare le mezze punte e tenere quelle