A colazione di solito mangio cereali con il latte, caffe' spremuta mentre la domenica facciamo sempre il brunch verso mezzogiorno quindi uova, pancetta, biscotti fatti in casa, torte, pane tostato, crepes (non tutto insieme, dipende dalle volte).
A pranzo quasi sempre pasta con verdure (coi broccoli, coi cavolfiori, al sugo di peperoni, alle zucchine, al pomodoro, al pesto) e a volte uno yogurt. La pasta la mangio spesso integrale perche' riempie di piu'.
A cena di solito faccio minestrone o zuppa e poi verdura piu' carne oppure pesce oppure uova oppure formaggio ma cambiamo sempre.
Mangiamo poco pane ma non ci facciamo mancare i carboidrati tipo riso integrale, cous cous, polenta e poi frutta. Ogni tanto facciamo delle insalatone totaliglobali come le chiamiamo noi!
Come spuntino di solito una barretta ai cereali, noci eccetera e poi una tazza di te' con il latte quando arrivo a casa, e' la mia coccola prima di ripartire con i lavori di casa e la cena da preparare!
Purtroppo mangio bene ma... sgarro TANTO con dolcetti eccetera, anche se da ieri li ho tolti e sto cercando di andare di nuovo a correre.
ma voi cosa e quanto mangiate?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Fragolablu
- Utente Vip
- Rie
- Admin
COLAZIONE
Questo mondo e quell'altro.
Se non faccio colazioni immense e ipercaloriche mi sento depressa come un filosofo tedesco in un giorno nebbioso.
Perciò: una tazzona di latte intero, sempre.
Per il resto, faccio ricco il Sig. Mulino Bianco, in particolare con la Frolla Croccante, oppure pane-burro-marmellata di arance amare.
Succo di pompelmo.
PRANZO
O una scarsa porzione avanzata quando sbaglio le quantità della cena, o crackers integrali e prosciutto/bresaola, insomma, poca roba.
CENA
Monopiatto, rigorosamente. Per la disperazione di mio marito che vorrebbe primo e secondo. Più o meno, 2 giorni pasta, 3 giorni carne. Verdura. Frutta. Per il pane, dipende. Quando ci sono, che so, la pizza o la pasta, pochissimo o niente. Se invece ci sono carne con sughetto sfizioso, o affettati, tanto.
Questo mondo e quell'altro.
Se non faccio colazioni immense e ipercaloriche mi sento depressa come un filosofo tedesco in un giorno nebbioso.
Perciò: una tazzona di latte intero, sempre.
Per il resto, faccio ricco il Sig. Mulino Bianco, in particolare con la Frolla Croccante, oppure pane-burro-marmellata di arance amare.
Succo di pompelmo.
PRANZO
O una scarsa porzione avanzata quando sbaglio le quantità della cena, o crackers integrali e prosciutto/bresaola, insomma, poca roba.
CENA
Monopiatto, rigorosamente. Per la disperazione di mio marito che vorrebbe primo e secondo. Più o meno, 2 giorni pasta, 3 giorni carne. Verdura. Frutta. Per il pane, dipende. Quando ci sono, che so, la pizza o la pasta, pochissimo o niente. Se invece ci sono carne con sughetto sfizioso, o affettati, tanto.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)