Quanto li vigilate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Post by Cristina81 »

anne anche io avrei il terrore di finestre e balconi.x fortuna noi abitiamo in un piano rialzato con 2 terrazzi,quindi non ci sono sti pericoli,ma spesso ho pensato a questa cosa...e se abitassi ad un piano alto??basta 1 secondo di distrazione e con ivan non te la puoi permettere!!!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quanto li vigilate?

Post by Patrizia »

Maia73 wrote:Mi chiedo:
ma voi i detersivi, l'alcool e tutte le cose pericolose in genere (le medicine sono in un posto alto) le avete sotto chiave?
d'accordo che molti detersivi hanno il tappo di sicurezza, ma non tutti
per assurdo credo sia più rischioso ora che prima quando era piccolo
ma voi come fate?
sono solo io che sono malata?

Allora ... i detersivi e prodotti per la pulizia della cucina sono tutti stipati sopra ai pensili, così non ci arrivano.

I detersivi per pulire bagno o pavimenti ecc, insomma, generici per la casa sono in luoghi a cui i bimbi non accedono se non con me: in garage o in bagno in una zona "rialzata" a cui non arrivano.

I detersivi per la lavatrice sono a portata di mano, ma nel bagno "lavanderia" a cui accedono solo se con me (perchè appendice del garage).

I medicinali sono per la maggior parte nell'armadietto apposito a cui non arrivano (e cmq sta in garage, idem come sopra), in giro a disposizione ci sono sciroppi di vario genere (Tachiprina, Levotuss) che hanno tutti il tappo di sicurezza.

Direi che siamo messi bene.

Anche io cmq sono una mamma che controlla a vista se siamo fuori casa ... mi hanno fatto notare che sono molto presente e attenta, che non li eprdo d'occhio. Sapete una cosa? cno i tempi che corrono SONO CONTENTA DI QUESTA OSSERVAZIONE.

In casa li lascio mediamente più liberi anche se di fatto sono sempre con loro.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Io tengo sott'occhio lei, o meglio, e lei che non mi si scolla d'intorno perciò sto problema non c'è, tanto o è appiccicata a me o al padre..
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked