Tommaso è nato alla 35+3
trauma diciamo di no
dovuto senz'altro ad una dose di incoscienza per il fatto che era il primo e non sapevo come andavano bene le cose
raccontaci di te invece ;)
Mamme di bimbi prematuri e non solo
Moderator: Paola
-
Guest
marika wrote:quanto tempo prima è nata?
La mia Teresa è nata alla 36esima settimana, quindi un mese prima.
Ma io volevo fortemente che nascesse, perchè ero stanca, perchè durante la gravidanza mi avevano detto che avrebbe potuto avere problemi e anche gravi, quindi avevo volgia di vederla per verificare di persona come stava.
Mi racconti un po' meglio la tua storia?
Giusto .... non vi ho raccontato niente di me
Dunque ... partiamo dal fatto che alla morfologica mi avevano detto che la bimba presentava delle cisti ai plessi coriodei ... quindi già da lì la mia gravidanza aveva preso una piega diversa dalla prima.
Fatte due eco di secondo livello mi avevano rassicurato sul fatto che la bimba non aveva niente che potesse far presagire qualcosa di brutto ... ma si sa le ecografie hanno il loro margine di errore.
Nell'ultima eco di secondo livello però mi dicono che la flussimetria è un pochino sballata, così mi fanno fare un eco di controllo dalla quale risulta che è ok ma che questa volta è il liquido ad essere un pò pochino .. quindi altra eco di controllo, questa volta mi dicono che le misure sono inferiori alla norma quindi dopo una settimana mi dicono che c'è un "arresto della crescita" e quindi ... parto indotto d'urgenza alla 35 settimana ... travaglio di 36 ore e finalmente nascita di Sara.
Al terzo mese secondo me la bimba è decisamente indietro rispetto alla sorella e così pretendo di fare un eco al cervello ... risultato ciste e aumento del liquor ... risonanza magnetica a 6 mesi in cui mi dicono che c'è sempre un pochino di liquido in più rispetto alla norma ma che la ciste si è riassorbita ...
Questa è la mia storia ..

-
Cristina81
bhe io ho partorito a 37 settimane con un cesareo d urgenza.stavamo benissimo quando una sera mi misuro la pressione e noto che era 170 100,cosi passo tutta la nottata a misurarmela ma rimaneva cosi stabile.cosi alle 8 del mattino mi reco all oaspedale dal mio ginecologo ( gia col borsone...sesto senso...) e lui neanche mi visita mi dice che dobbiamo fare di corsa un cesareo.io non me lo aspettavo affatto quindi da un lato è stato meglio xche non ho avuto neanche il tempo di pensarci,dall altro mi rode il fatto che il mio piccolo poteva stare un altro po nel pancione a crescere ( anche se è nato 3230 kili).credo xro che questo non abbia affatto cambiato nulla in me anzi lo amo da morire come amo la mia bambina che è nata dopo ben 25 ore di travaglio!!!