E' tutta un'altra vita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
silviasap

Post by silviasap »

Anche io.. pari pari.... ci si infila a letto alle 22, 22.20 e ci vuole anche un'ora per far si che si addormenti....... che balls!!! Ovviamente mi addormento anche io con lui!

Pensavo giusto l'altro giorno che passato il tran tran delle festività natalizie... vorrei iniziare anche io a levargli il sonno pomeridiano.. perchè vedo che la fase addormentamento si prolunga sempre più..

Grazie Maia.. ora ne sono ancora più convinta!!!
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

tanti mi dicono che è ancora piccolo che ci vuole il riposino
tango a precisare che l'ha deciso lui, nei giorni successivi noi non abbiamo chiesto e lui nemmeno
e poi teniamo presente che Tommaso è sempre stato un bambino che ha dormito poco quindi non ne risente minimamente, anche perchè ora al mattino è più riposato (da più ore continuate di sonno) e si sveglia più facilmente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Fede, secondo me questa degli incubi è davvero una fase ... siccome si presenta sempre alla stessa ora, trovo possibile che sia legata o alla fase del sonno o alla digestione (Tommy come mangia di sera?)

Noi siamo lontani da questo andazzo, o meglio, siamo lontani dall'abbandonare le nanne pomeridiane.
Come sapete, Sofia è sempre stata dormigliona, e tutt'ora, a 4 anni e 4 mesi, se possibile fa il sonnellino pomeridiano .. di due o due ore e mezzo. Questo ci consente di ritardare di una mezz'ora la nanna serale, diciamo che i due birichini vanno a nanna ore 21.30 in tal caso.
Leonardo fa circa 2 ore di nanna pomeridiana e ne ha ancora davvero bisogno (ora ha 2 anni e 4 mesi). La sera però è davvero impegnativo addormentarlo, ci vogliono almeno 30 min, anche 45 di convinciemtni, canti, storie ecc ecc ...
Locked