Domanda.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Post by miks »

quando è nato Martin, ho scelto un pediatra che, a detta di tantissimi, era il migliore di Venaria....dopo la 5° otite trascurata a causa sua ("ma si..tanto la tosse passa".....poi peggiorava fino ad infiammare le orecchie :frusta: ), ho deciso di cambiarlo...
con questa mi trovo benissimo, la prima cosa che mi ha prescritto sapendo che i bimbi soffrono di otite, è stata una cura preventiva...ed effetivamente sono migliorati tantissimo...

ora...per tornare al caso della "tonsilla gonfia"...Martin, qualche giorno fa, quasi non riusciva a parlare talmente aveva le tonsille gonfie....la prima cosa che ho fatto è stato dargli il nureflex (antinfiammatorio)...poi, appena sono riuscita a contattare la pediatra, mi ha confermato la somministrazione del nureflex, e mi ha detto di dargli il bentelan (cortisone)...lo ha preso per tre giorni..ora è tutto ok
senza aver dovuto ricorrera ad antibiotici per una settimana intera....

La mia pediatra, consiglia spesso il bentelan, spegne subito infiammazione, dolore e febbre....
io lo trovo un ottimo rimedio.
è ovvio, come tutti i medicinali, non se ne deve abusare.
Ma se le tonsille (o altro) non vengono ben curate, rischiano di pegiorare e finire col prendere l'antibiotico....

P.S.: appena puoi cambia pediatra....può essere anche la migliore del mondo, ma se tu non ti trovi bene, cambia subito...non so, penso che ci debba essere un "filing" tra pediatra e genitori... :D

bacioni ai tuoi cuccioli malattuci!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Luvetta

Post by Luvetta »

miks wrote:penso che ci debba essere un "filing" tra pediatra e genitori...

quoto
straquoto e riquoto

(cmq non so cos'è meno peggio, tra cortisone e antibiotico, eh!)
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Ma se le telefonassi esternando tutta la tua PREOCCUPAZIONE? Magari ti spiegherebbe meglio le sue ragioni e ti verrebbe un po' incontro!
In ogni caso: un bacio ai tuoi bimbetti
:bacio:
Locked