DAMIANO e VIOLA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si sono un po' avara scusate, sono più brava nel real time (se capita di parlare su msn ad es) che a mettere post appost.
Ad ogni modo vediamo di fare un riassuntino sul pupo!
Dovremmo essere sui 6,8 Kg e 63/64 cm, che abbastanza è rotondo l'avete visto, quel che non avete visto è il rotolo sul polpaccio ah ah un particolare che Irene non aveva.
E' un coccolone, ride un sacco e gioca, si diverte se gli si muovono le braccine per fare "ginnastica", se gli si fa il solletico sulla pancia, Irene spesso gli basta vederla per sorridere... e comunque ha uno sguardo placido e gli occhi sorridenti anche se non sorride con la bocca! Peccato che ridere gli fa venire il singhiozzo!
Parla. Ti si rivolge coi GHHH ed EHHH e da qualche giorno ha imparato anche AH! Quando è sul fasciatoio fa proprio conversazione!!! Stamani addirittura io gli cantavo una canzoncina e lui mi accompagnava (AHH-AHHH...)
ah ah ah incredibile!!!
Si innervosisce solo quando gli viene un po' sù il latte acido (un leggero problema di reflusso ce l'ha), se deve far la cacca e non viene subito o quando ha sonno.
Di giorno non dorme un granchè, cioè dorme diverse volte ma la maggior parte al massimo un'oretta, ed andando verso sera fa più difficoltà ad addormentarsi. Nel tardo pom ci riesce solo Luca, lui gli si posiziona con la faccia sotto l'ascella e secondo me si stordisce con la puzza AH AH AH sennò non si spiega.
LA notte però va avanti tranquillo, ultimamente succede spesso che dorma fino alle 7-8 ma anche se si sveglia per la poppata, si riaddormenta subito.

La mia riflessione è che non pensavo che un neonato così piccolo potesse essere così piacevole e portare tanta gioia.. io adoro i bimbi eh ma il periodo dei primi mesi lo consideravo una cosa da sopportare più che da godersi!.

Penso sia abbastanza.. in tutto ciò io non so niente di Viola eh eh eh quindi adesso tocca a te Anna (cambio pure il titolo), e poi speriamo di vederci presto si!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

:wub: :wub:
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

e' vero
che teneri i piccoli del "secondo" turno
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked