ivan violento..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Post by Cristina81 »

Patrizia wrote:
Ambra wrote:Quando è stato in grado di capire di piú invece
lo mettevo nella sua cameretta e dicevo di tornare solo
quando si sarebbe calmato.

anche noi con Leonardo facciamo così
abbiamo eliminato sculaccioni e pacche sulle manine per passare a punizioni tipo "confinamento": seduto sulle scale per 5 min ... oppure in camera sua "a pensare" :eek:

xro lui ha ancora 1 anno e mezzo credo che l isolamento non credo vada bene!!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

crazy wrote:
Patrizia wrote:
Ambra wrote:Quando è stato in grado di capire di piú invece
lo mettevo nella sua cameretta e dicevo di tornare solo
quando si sarebbe calmato.

anche noi con Leonardo facciamo così
abbiamo eliminato sculaccioni e pacche sulle manine per passare a punizioni tipo "confinamento": seduto sulle scale per 5 min ... oppure in camera sua "a pensare" :eek:

xro lui ha ancora 1 anno e mezzo credo che l isolamento non credo vada bene!!

vero
però guardarlo negli occhi alla sua altezza dicendo con sguardo serissimo "non si fa, non mi piace" serve e lo capisce benissimo!!!

cmq sono dell'idea che se carattere e sviluppo sono quelli (dell'aggressività), bisogna passarla questa fase e avere tanta pazienza
silviasap

Post by silviasap »

Crazy.... io le ho provate un po' tutte.... ma devo dire che con Diego il "botta e risposta" non funziona, anzi, peggiora notevolmente la situazione proprio come pensi tu...

Anche il mio ha iniziato ad essere manesco verso l'anno e mezzo... poi ha smesso quasi del tutto per riprendere a pieno ritmo con l'asilo.

Giovedì andrò a parlare, come dicevo, con una psicologa dell'ausl.... magari posso riferirti cosa mi suggerisce di fare!!!

Baciotti
Locked