unghie finte

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

m@ri

Post by m@ri »

ma riesci a tenere le unghie lunghe con una bimba piccola? io ho paura di graffiarla, appena crescono un po' le taglio. certo sono piu belle e piu femminili quelle lunghe, ma dato che mi si spezzano cmq, usando saponi e detersivi le tengo corte. le rinforzo un po con lo smalto trasparente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Allora, nella mia vita ho fatto anche l'onicotecnica e ora qualche ricostruzione per diletto la faccio.
Io sono asolutamente contraria alla resina perche' diventa un tutt'uno con l'unghia e se si rompe rompe anche l'unghia sotto, oltretutto non e' flessibile quindi un colpo diventa doloroso. Sono e rimarro' sempre affezionata al gel anche se di mio sono assolutamente fuori dal giro e non ho nemmeno idea di quali siano le innovazioni.

Il gel non fa male all'unghia ma a suo tempo ci tenevo anche a precisare che non era da "vendersi" come curativo perche' non lo e'. Pero' l'unghia e' protetta, e' come mettere una crema solare. Questo pero' e' uno "schermo" per l'unghia.

Personalmente mi sono stufata della french, a suo tempo mi piaceva, ora a furia di vederla mi ha rotto. Amo pero' l'unghia quadrata e cosi' porto le mie, quadrate, lunghe e lucidate solo con smalto trasparente e raramente smalto.

A chi le mangia consiglio una ricostruzione con french accurata perche' il vedersi mani curate toglie il vizio di mettersele in bocca; a chi le ha indebolite una ricostruzione naturale sulla tua unghia, assolutamente non con l'applicazione di unghie fine sotto perche' non devi allungare ma solo proteggere e favorire la ricrescita, con le cartina e' facilmente ottenibile un risultato bello esteticamente, pratico e che aiutera' la tua unghia a crescere di nuovo sana.

Le unghie ricostruite non tagliano come l'unghia vera quindi con i bambini, a patto che non siano lunghe (non devono superare il polpastrello di piu' di un mm o due al massimo) sono molto pratiche.

La prima volta comunque chi te le fa te le deve fare corte e se e' una seria e non solo una che lo fa un po' pacchiane ti spieghera' perche' e' meglio farle corte. Non e' automatico abituarsi all'unghiona lunga e con i bimbi sarebbe un dramma.

Se invece vuoi curare le tue unghie naturali ti consiglio di andare in un negozio specializzato e chiedere uno smalto rinforzante lucido tipo della Nail Tech in modo che sara' sufficiente mettere quello per vedersi le unghie gia' piu' belle. Di solito le onicotecniche non fanno solo ricostruzioni ma anche semplici manicure e sanno consigliarti il prodotto giusto per il tuo tipo di unghia, io lo facevo almeno, facevo i trattamenti, le maschere, i massaggi... ma non lo rifarei mai, io di lavorare in proprio non ho piu' la minima intenzione! :cisssss:

Lascia perdere quelli che trovi in profumeria, non sono specifici. I prodotti da unghie migliori sono quelli di coloro che producono solo e unicamente prodotti per le unghie.

Se usi il prodotto giusto con costanza vedrai che avrai unghie bellissime nel giro di un paio di mesi! Inutile che ti dica in una settimana perche' non e' cosi'!

Ah, non usare MAI lime di metallo, non tagliare MAI le unghie. Per accorciare usa una lima ruvida e una a grit piu' fine per rifinire soprattutto mai fare il movimento avanti indietro. L'unghia va limata sempre e solo in una direzione per non creare microtraumi.

Spero di esserti stata utile
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

quoto fortemente tutto ciò che ha sole ;)
io mi faccio spesso la ricostruzione con il gel sulle mie unghie
mi dura anche un mese
e le mani così sono bellissime e curatissime
Locked