Non so che dirti, Damianino è ancora troppo piccolo, comunque Leo mi sembra un bimbo sui generis, come dice Pandi.
Però son sincera, a me l'idea di avere una femmina rincuora non poco perchè sento che per quanto il rapporto fra madre e figlia possa essere conflittuale, come lo è un po' quello fra me e mia mamma, quello fra mia mamma e mia nonna, fra tante mamme e figlie che conosco, a meno di problemi particolari, resta saldo per sempre, si riesce a rimanere veramente vicine come invece è più difficile con un maschio.
noi mamme di futuri uomini
Moderator: Paola
- Marì
- Utente Vip

Cos73 wrote:Non so che dirti, Damianino è ancora troppo piccolo, comunque Leo mi sembra un bimbo sui generis, come dice Pandi.
Però son sincera, a me l'idea di avere una femmina rincuora non poco perchè sento che per quanto il rapporto fra madre e figlia possa essere conflittuale, come lo è un po' quello fra me e mia mamma, quello fra mia mamma e mia nonna, fra tante mamme e figlie che conosco, a meno di problemi particolari, resta saldo per sempre, si riesce a rimanere veramente vicine come invece è più difficile con un maschio.
Penso spesso ad un eventuale rapporto con una figlia femmina.. e per me è l'esatto contrario.. cioè la mia paura è che sia più difficile con una femmina. Indubbiamente diverso.. più vicino come dici tu Cos, ma complicato.
Penso sempre ai maschi tutti coccole e baci con la mamma, anche da adulti.. e invece a conflitti tra mamma e figlia e poche coccole.
Per rispondere invece a B.
Può cambiare sai?
Ricordo un Glauco che da più piccino era un freddo.. pochi contatti, poche coccole, insomma abbastanza schivo.
Ora è diventato un tenerone e coccolone unico.
Più con me che con il padre.
Tu con lui come sei?
Affettuosa?
Coccolona?
Spesso come sono loro dipende anche da come siamo noi.
Trovo naturale che quando torni il padre tu sparisca.. d'altronde se stesse tutto il giorno cn il padre, sarebbe così con te.
E naturale e bellissimo anche il fatto che lo imiti.
A parte tutto, ma quanto è bello?

Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)
02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg