mi convincete che cucinare

Idee culinarie per grandi e bambini
miks

Post by miks »

io credo che cinzia non sia da tenere in considerazione..lei è una maga dei fornelli..non una comune mortale che cerca di sfamare la famiglia...maghe si nasce e non si diventa...

apparte questo..che anche se poteva sembrare una critica è invece un complimentone ( :bacio: ...tutto per cinzietta :red: ...)

io ho imparato a cuninare dopo che mi sono sposata..avevo 21 anni e non spaevo nemmeno salare l'acqua per la pasta...

ogni settimana (o anche più spesso inizialmente)..cmpravo delle riviste di cucina...li ci sono un mucchio di ricette sfizziose e di stagione...
in poco tempo ho imparato a cucinare..ad avere ochi..e mi sono pure accorta di avere fantasia..perchè quando non avevo un ingrediente, rovistavo in casa finchè trovavo qualcosa di simile..e prova oggi, prova domani..ora soo salare l'acqua.... :cisssss:
arancina

Post by arancina »

voi dite minchiate: io non mi sembro per niente maga.
E' sempre questione di curiosita': voglio sapere che sapore ha quello o l'altro e se corrisponde a come me lo sono immaginato.
Quando ho lo scazzo, preparo piatti gia' conosciuti e provati, quando non ce l'ho, preparo cose nuove che richiedono piu' tempo.
Se Maya stesse zitta, sarebbe pure piu' semplice.
Ma lei pretende che il cibo arrivi subito, quindi spesso devo riadattare le ricette normali alla pentola a pressione e, per quanto un po' il gusto perda, alla fine ci guadagno in salute mentale.
L'accoppiata Bimby + pentola a pressione e' la cosa piu' azzeccata che potessi fare.
Mi dimezzano paurosamente i tempi!
Per quanto riguarda il tempo a disposizione... cerco di organizzarmi con spese mirate, preparazioni all'alba, congelamento verdure gia' tagliate e precotte.
Sono giorni che mi dico che devo preparare il vademecum per fare qualsiasi piatto anche per ospiti improvvisi e poi rimando.
Ma vediamo se riesco oggi, visto che ho mandato i bambini a scuola ed io sono a casa ancora malata.
Anne79

Post by Anne79 »

Sono giorni che mi dico che devo preparare il vademecum per fare qualsiasi piatto anche per ospiti improvvisi e poi rimando.

.... interessantissimo....
Locked