aiuto!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Prova con il bicchiere.
Niccolò beve dal bicchiere da quando ha 14 mesi.

;-)
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Cristina81

Post by Cristina81 »

posso fare una battutina???avra scambiato te x una mucca??? :ahahaha:
dai a parte gli scherzi prima di tutto benvenuta,e poi io non saprei darti consigli al massimo prova col bicchiere come dicono le altre o se no un po alla volta si abituera.
anche il mo bambino all inizio non voleva il biberon infatti cosi beveva pochissimo latte ma poi pian piano si è abituato!
tanto adesso mangia le altre cose e bere la notte mi sembra esagerato!
Guest

Post by Guest »

Ciao...Ti capisco perchè la mia figlia più grande aveva lo stesso comportamento del tuo. Solo che l'ho lasciata fare fino a quando, a 15 mesi più o meno, sempre provando a proporle il ciuccio, una volta l'ha preso e poi non l'ha mollato più (e questo adesso è un altro problema...)!
La mia seconda figlia invece ha smesso spontaneamente, anche perchè lei adora il biberon, quindi non è stato difficile smettere...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di avere pazienza e di non pretendere che da un giorno all'altro lui molli la tetta, a meno che tu non sia arrivata al limite della sopportazione. In questo caso smetti subito e pazienza se ci saranno alcuni giorni di pianti e disperazione...
Se vuoi arrivarci gradualmente prova a proporgli il ciuccio e vedi come va...Prima o poi si staccherà, tranquilla!
Prova a dargli sempre meno il seno di giorno e la notte non goni volta che lo chiede, cerca di distrarlo...
Comunque, per la cronaca, anche la mia prima figlia tettomane non ha mai bevuto il latte di mucca, se non un pochino con i cereali la mattina a colazione, adesso che è grandicella...
Locked