Aspetto Teresa con trepidazione...
Marì, sapessi io come ho sperato non succedesse e non così presto!
Oggi a Samuel ho detto vediamo se si riesce a fare qualcosa per il tuo compleanno... e quindi probabilmente questa idea mi da respiro fino a febbraio.
Samuel è molto accondiscendente.
Lui vorrebbe gli amici a casa anche ogni giorno, io gli dico, amore non si puo, ma Magari per il tuo compleanno. E lui dice OK mamma.
Per fortuna ho un bimbo molto molto malleabile.
Non ho rapporti continui con le altre mamme, ne vedo pochissime e di sfuggita.
Ho un po' di imabarazzo a fare inviti perchè penso che loro pensino: ma questa da dove salta fuori.Poi sono timida, ma non mi tiro indietro, sono aperta. Una timida aperta.
Invece trovo altre mamme non timide, più spavalde, ma chiuse.
Quante volte ho provato a dire: Sai, Samuel a casa mi parla sempre del tuo bimbo, si immagina di giocare con lui, fa finta di essere lui....
beh, mi accorgo che a loro non importa. non accolgono la notizia con gioia particolare (io ne sarei felice alle stelle per esempio, di sapere una cosa del genere)
e purtroppo invce, quelle mamme con cui ho un po' di più "contatto" (intendo non temporale ma "di pensiero"), anzi c'è pure un nonno che porta sempre la nipotina all'asilo, che conosco benissimo perchè eravamo vicini di casa e perchè da ragazza uscivo con la figlia (madre della bimba - è una ragazza madre)
ecco, dicevo con loro che avrei più feeling, è Samuel che non ha interesse particolare verso questi bambini/e.
Uff!
Teresa, aiuto!
ma poi io sono negata per queste cose, non sono mai stata una brava padrona di casa ..... certo, con un bambino è più semplice che con un adulto, a loro basta giocare ma se poi serve che io aiuti a trovare loro un impegno?
Niente, sono proprio impreparata.
Samuel poi so come gestirlo. E ho la mia tranquillità anche.
Ma un altro bimbo? Samuel poi con un altro bimbo diventa un vulcano
e finisce che non mi ascolta nemmeno, perchè vuol fare, brigare, disfare, far vedere...
e io vado fuori di testa.
Ripeto, sono impreparata e so che ora sto tamponando, spostando l'evento...
ma mi toccherà.
Può venire Xxx sulla mia casa?
- Rie
- Admin
Io ero ora mi salvo, ma so che è inevitabile, prima o poi mi toccherà...
Ti lascio a Teresa, che ha una visione più festosa e di certo mille soluzioni per questa richiesta di Samuel.
Ti lascio a Teresa, che ha una visione più festosa e di certo mille soluzioni per questa richiesta di Samuel.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Patrizia
- Ambasciatore
Re: Può venire Xxx sulla mia casa?
Athina wrote:E quindi.... mi sa che è ora che inizio a pensare che prima o poi qualche invito ce lo devo proprio fare.
e in questo mi sento timida, ho paura di un rifiuto (dal bimbo o dal genitore)
e poi non saprei proprio che far fare a sti bimbi in casa
Calma Monica, don't panic!!!!
1) sììì buttati! è divertente avere bimbi per casa, a noi succede almeno due volte a settimana o di accogliere o di andare a casa di qualcuno. E' bello per i bimbi, è rilassante per le mamme, si sta bene e il tempo passa in allegria senza TV!!!
2) un rifiuto? beh può succedere, ma magari perchè l'altra mamma ha già un impegno oppure perchè non va bene oggi ma andrà ben domani ...
3) non sai cosa fargli fare? non devi organizzargli nulla di particolare ... prima cosa arrivate a casa e fate merenda (biscotti, pane e marmellata, un thè caldo o una cioccolata calda), poi tiri fuori dei giochi e ... li lasci giocare ... magari all'inizio proponi "perchè non facciamo le corse con le macchinine?" oppure "facciamo le costruzioni con il Lego?" .. ma poi li lasci fare ...
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)