Inizia lo spannolinamento (ultimo aggiornamento)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Lo spannolinamento prosegue. Dopo i primi due giorni di entusiasmo, sono seguiti due/tre giorni di crisi, faceva quasi apposta a farsela addosso, non voleva andare a farla ("non mi scappa!" ad ogni rihciesta) ...

Ora siamo al nono giorno!

Andiamo BENE, sono molto contenta. Siamo andati in pizzeria, siamo andati a casa dei nonni a pranzo, siamo andati da amici a mangiare .. tutto in maniera disinvolta, portandoci appresso zainetto colmo di mutandine e pantaloni, ma senza doverli usare!!!

L'altro ieri e ieri sono stati i primi due giorni senza "incidentini", tutto il giorno senza problemi. Attualmente sono ancora io a invitarlo ad andare a fare pipì, solitamente mi dcie di no, poi insisto dicendogli di andare da solo e allora va: RIGOROSAMENTE IN PIEDI (no comment sui risultati ok?). Sto pian piano allungando i tempi in cui lo invito ad andare e noto con piacere che trattiene anche se gli intervalli sono più lunghi. Anche l'affare "cacca" va abbastanza bene: io rimango "in ascolto" di quando pare sia il momento giusto (tipicamente dopo i pasti e preceduto da scoreggette ... ) e poi ci sediamo assieme e leggiamo libretti ... e la cacca arriva!

Chissà oggi, al nido ...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

bravissimo!
il metodo lettura in bagno è stato il nostro e continua tuttora :cisssss:
[SIZE="3"].[/size]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

aggiornamento ... da tre giorni Dodino dorme senza pannolino di pomeriggio al nido!!!

:clap: :clap: :clap:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked