Allarme Meningite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Son messa come te: ieri è morto un bimbo di 18 mesi a Rieti ed il padre è collega di mio fratello....e noi stiamo spesso con mio fratello, ovviamente.
Sob!
Athina

Post by Athina »

Sono assolutamente pro-vaccino, indipendentemente da questi casi di cui ora va di moda parlare.

Dove abito io adesso abbiamo ogni anno casi mortali che potevano essere salvati grazie al vaccino, visto che il ceppo era proprio quello.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allarme Meningite

Post by Patrizia »

lillofusillo wrote:ma sono davvero preoccupata per la salute del mio topolino...
per intanto ho prenotato le vaccinazioni antimeningite, nel frattempo continuerò a preoccuparmi a morte... :baby: :baby:
e voi cosa ne pensate ?

sostanzialmente penso che si tratti di un allarmismo ingiustificato

da ciò che ho letto, dalle interviste sentite (ad esempio con il primario di virologia del San Raffaele), questi casi rientrano perfettamente nelle statistiche: come dire, nulla di nuovo, ci sono sempre stati 1000 casi all'anno e questi fanno parte dei 1000 casi "previsti" dalle statistiche

quello che ha scatenato l'allarmismo è che i primi tre casi hanno portato alla morte e le tre persone erano tutte alla stessa festa (nota bene dove si scambiavano i bicchieri da cui bere): questo fa impressione alla gente che legge ... poi come sempre succede, la stampa sbatte in prima pagina ogni caso di meningite perchè fa audience ... come quando cade un aereo, nelle due settimane successive non si parla d'altro: di "quasi" incidenti, di aerei "quasi caduti", di atterragg "quasi di emergenza" ecc ecc

insomma, vacicnare i bimbi sì, ma non cedere all'allarmismo
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked