e quindi devo rassegnarmi...
ti picchia quando meno te lo aspetti ( ieri mi ha dato una scopa in testa) non puoi portarlo da nessuna parte che ti fa fare figuraccie....
pensi sia una buona idea mandarlo di nuovo in ludoteca... a me dispiaceva perche' sembra un po' piccolo ma magari gli farebbe bene ( parlo di 2 max 3 ore)
tu come hai fatto
AIUTO: eccessivo nervosismo
- nove
- Ambasciatore
Guarda, mio figlio ha due anni e fa uguale. Butta tutto per terra e lo fa con intento di sfida, cioè, se lo brontoli lo fa lo stesso e ti guarda con aria soddisfatta. A volte ho provato a sculacciarlo (ovviamente sul pannolino), ma non ho ottenuto nulla. Allora adesso ho iniziato a rimproverarlo in modo serio ma senza scenate, senza sculacciate, facendogli capire col tono di voce cavernoso (
) che certe cose non si fanno. Se butta la roba interra per 10 volte, per 10 volte lo brontolo. Sembra che funzioni; non che abbia smesso, eh!
Però ha capito che io non gradisco e quando sente il rimbrotto smette.
Ho letto da qualche parte che ci mettono alla prova. Per questo devo essere ferma ma non autoritaria. Devo dimostrargli che sono una persona seria e che quando dico no è no.
Speriamo...

Ho letto da qualche parte che ci mettono alla prova. Per questo devo essere ferma ma non autoritaria. Devo dimostrargli che sono una persona seria e che quando dico no è no.
Speriamo...
Novella

MANU wrote:Simone (21 mesi) sta passando la stessa fase.
Solo che come sfogo..picchia sua sorella, il nonno oppure noi!
non lo picchio perchè s'arrabbia di + e non lo reggo.
l'unica arma che posso usare con lui è ignorarlo!
solo se non lo guardo quando fa ste scene, lui si calma.
Pensavo fossero i denti perchè sono spuntati in questi 10 giorni 3 molari e 2 canini...e sbava come un lama propio quando ha ste crisi.
Non saprei cosa consigliarti, ma secondo me è una fase passeggera...
per il mio non c'e' la scusa dei denti perche' ce li ha tutti( ha iniziato a tre mesi) mancano solo gli ultimi molari. Per la verita verso agosto- settembre ha passato la fase dei morsi