stesse dinamiche di Tommaso che farà 4 anni a luglio
pare suo fratello gemello
ti posso dire che io non lo faccio più dormire il pomeriggio (a parte casi sporadici)
ed anche lui la prima settimana aveva un crollo verso le 17/18
poi però si è abituato alla grande
e vederlo ora che alle 21 dice ciao vado a nanna ed in 5 minuti si addormenta al posto della mezz'ora di prima, mi fa sentire benissimo :D
comunque insisti ancora un po' e vedi se prende il ritmo, altrimenti cedi e fallo dormire, vuol dire che non è pronto ;)
Dubbio su nanna pomeridiana
- laste
- Admin
noi non facciamo testo
senza il pisolo alla materna sarebbe un dramma,gia' cosi' fatica a reggere alle 21...
pero' quoto maia,insomma alle 23-24 e' effettivamente tardi per un bimbo cosi' piccolo,e' piu' "salutare" avere sonno in serata ma dormire alle 22,credo
senza il pisolo alla materna sarebbe un dramma,gia' cosi' fatica a reggere alle 21...
pero' quoto maia,insomma alle 23-24 e' effettivamente tardi per un bimbo cosi' piccolo,e' piu' "salutare" avere sonno in serata ma dormire alle 22,credo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Eva
- Utente Vip
Cecilia (4 anni a marzo) dorme ancora come un ghiro al pomeriggio, qaundo è a casa anche 3 ore (all'asilo sicuramente meno) però ne ha bisogno, se lo salta (tipo a Natale) alle 18 si addormenta proprio.
L'oraro della nanna serale è 22 - 22,30 da sempre.
Cmq, secondo me bisogna seguire l'indole del bimbo, se non ti dà fastidio il nervosismo serale, fai bene a non farglielo più fare.
L'oraro della nanna serale è 22 - 22,30 da sempre.
Cmq, secondo me bisogna seguire l'indole del bimbo, se non ti dà fastidio il nervosismo serale, fai bene a non farglielo più fare.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini