Daniele al nido a 8 mesi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

si Leonardo a 8 mesi e mezzo era già svezzato...oltretutto - forse ho sbagliato lo ammetto - ho smesso di allattarlo proprio in contemporanea all'inserimento...però è andata bene lo stesso...
no grossi problemi non ne ha avuti per "l'inserimento"...se non che è più mammone di prima :ehhh: he he he..però in fondo a me fa piacere... :filufilu:
per il resto pappa e nanna al solito...nanna sempre con minimo 3-4 risvegli come sempre...insomma..niente di diverso nelle sue abitudini !!
sta anche iniziando a spaciugare per mangiare da solo...è trooppo simpatico !!
la cosa bella del nido è che hanno stimoli maggiori e imparano molte più cose.. e soprattutto a stare già da piccoli insieme ad altri bimbi...
però ogni mattina quando lo lascio là e lui piange quando mi vede andare via è tremendo... :testata:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

I miei sono andati al nido a 14 mesi.
Ma per esperienza diretta ti posso dire che con Niccolò in settembre c'erano 7 bimbi di 6 mesi.
E' stato molto più duro l'inserimento dei "grandi" di 12-14 mesi che dei piccoli di 6-8.
Mi piace quel che dici sul farsi andar bene le scelte inevitabili. Mi piace molto.
E aiuta a vivere serenamente.
Non ti dico che sarà facile. Perchè io ne ho lasciati al nido 2 e so cosa vuol dire.
Anche oggi, che dovrei avere il callo, ogni mattina benedico il fatto che li porti simone, mio marito.
Ma ci sono anche tanti vantaggi nel nido. Forse non li vedrai a 6 mesi, ma te ne accorgerai sicuramente quando i mesi sarnno 11-12.
Buona fortuna.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Silvietta wrote:I miei sono andati al nido a 14 mesi.
Ma per esperienza diretta ti posso dire che con Niccolò in settembre c'erano 7 bimbi di 6 mesi.
E' stato molto più duro l'inserimento dei "grandi" di 12-14 mesi che dei piccoli di 6-8.
Mi piace quel che dici sul farsi andar bene le scelte inevitabili. Mi piace molto.
E aiuta a vivere serenamente.
Non ti dico che sarà facile. Perchè io ne ho lasciati al nido 2 e so cosa vuol dire.
Anche oggi, che dovrei avere il callo, ogni mattina benedico il fatto che li porti simone, mio marito.
Ma ci sono anche tanti vantaggi nel nido. Forse non li vedrai a 6 mesi, ma te ne accorgerai sicuramente quando i mesi sarnno 11-12.
Buona fortuna.

quoto tutto....la penso esattamente così !!!
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked