Si chiama anche metodo globale, ma non è per scrivere, piuttosto per leggere. Cioè riconoscono la parola senza conoscere le singole lettere.
Per dire, non gli fornisce un metodo per saper leggere parole nuove (leggono solo quelle che conoscono) o per scrivere le parole sentendone il suono. Arrivare a questo è un lavoro lungo che può partire da lì, ma comunque deve passare attraverso il riconoscimento dei suoni associati alle lettere.
Madda a rapporto!
- Valentina
- Utente Vip
Comprato e comprata anche la "valigetta" con tutti i cartoncini già predisposti.
Sono emozionata...
Ho già iniziato il libro e sono contenta dell'acquisto.
Mi si è aperto un altro mondo!
Sono emozionata...
Ho già iniziato il libro e sono contenta dell'acquisto.
Mi si è aperto un altro mondo!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
- Rie
- Admin
Era quello, sì, Vale.
Scusa se non ho risposto subito, sono in un periodo faticoso e non riesco a seguire il forum come vorrei.
Ti segnalo comunque che mia madre in persona ha tentato con quel crapone di Alex e non ce l'ha fatta.
So che Leo sarà meno fancazzista ahahahah!
PS: se il bimbo è interessato, la cosa non è poi così lunga, nel passare dai famosi cartoncini a leggere e scrivere veramente. Chiedo conferma a mia madre, ma se ben ricordo dai racconti e dai "documenti" che ho visto in seguito a me ci erano voluti 3-4 mesi.
Scusa se non ho risposto subito, sono in un periodo faticoso e non riesco a seguire il forum come vorrei.
Ti segnalo comunque che mia madre in persona ha tentato con quel crapone di Alex e non ce l'ha fatta.

So che Leo sarà meno fancazzista ahahahah!
PS: se il bimbo è interessato, la cosa non è poi così lunga, nel passare dai famosi cartoncini a leggere e scrivere veramente. Chiedo conferma a mia madre, ma se ben ricordo dai racconti e dai "documenti" che ho visto in seguito a me ci erano voluti 3-4 mesi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)