DORMIRE PRONI (NEONATI)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
arancina

Post by arancina »

penso siano dati statistici.
13 anni fa, guai a metterli a pancia in aria o di lato!
ti davano dell'assassina!
oggi invece ti dicono l'esatto contrario.
Magari fra 10 anni diranno che devi tenerli appesi per le gambine, cosi' e' certo che non si possano affogare. :cisssss:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Comunque come dicevo la SIDS è un problema reale, non prendiamolo sottogamba.
13 anni fa probabilmente non erano state raccolte ancora le evidenze che portano i medici a fare queste raccomandazioni, del resto la sisd sarà rara ma la morte per rigurgito mi da che lo è di più, perchè a loro basta girare la testa di lato ed è fatta (con tutto che io anche a Damiano che non ha evidenti problemi di reflusso ho sempre tenuto il materasso inclinato, per sicurezza).
Io qualche giorno fa consigliavo a Paola di non assecondare questa preferenza. Del resto Maddalena non è che dorme, solo in quel modo dorme più a lungo... io per disperazione all'inizio, quando passavo notti davvero in bianco, un paio di volte Damiano ce l'ho messo a pancia in giù, accanto a me,, ma una volta raggiunte le pause di circa 3 ore anche di notte mi sono accontentata!
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

Filippo ha avuto apnee notture a partire dal 1 mese, per stare più tranquilla mi sono comprata l'Angel Care (lo conoscete sicuramente, è quel dispositivo che se non riceve nessun segnale di movimento per più di 20 secondi scatta iun allarme). Così quando andava in apnea suonava, mi bastava solo toccarlo e lui ricominciava a respirare. Fortunatamente Giulia non ha questo problema, ma lo uso lo stesso anche con lei, non si sa mai!!! :baby:
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Locked