Acne......

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Miii io ne ho sofferto parecchio da ragazzina (e tutt'ora mi vengono brufoli!) e non ho trovato niente di utile se non la pillola (che non credo lui posso prendere :D).
Sempre come te terapia orale, ne esiste una che pare sia efficace ma, almeno nelle femmine, si raccomandano di far passare almeno 5 anni prima di eventuali gravidanze perchè è teratogena, e essendo un farmaco può avere effetti collaterali che bisogna vedere se vale la pena correre... ecco, ho cercato in rete. deve essere questo: isotretinoina.
Ricordo poi c'era una cura, se non sbaglio a base di vitamina A, applicata sulla pelle, che però deve fare un dermatologo. So che l'aveva fatta una mia compagna di università e che era risultata efficace (momentaneamente, va ripetuta ogni tot).

Quello che è presente in commercio, come forme di cura fai da te, per la mia esperienza fa poco o nulla. Anche le cure più blande (pomate antibiotiche e non), quelle che funzionano almeno un po' devono essere prescritte spiegandone l'uso (spesso bisogna evitre di esporsi al sole ad es)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ah ecco leggo adesso Laura, deve essere quello il farmaco che dicevo.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io non ne ho mai sofferto, mia sorella tantissimo.
però essendo una donna le hanno dato la pillola che ha aiutato.

lele ne ha sofferto tanto, e tutt ora gli vengono di quei brufoli che fanno paura.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked