loro volevano farmi frequentare
una scuola vicino al paese in cui abitavo.
Quale sarebbe stata non aveva importanza;
infatti io ho scelto l'unica scuola
che nei paraggi non c'era:la scuola d'arte...
sono stata via 5 anni,tornando 1-2 volte al mese.
E' stata un esperieza utile:
a 14 anni ho dovuto imparare a gestirmi i
soldini (e ce n'erano davvero pochi!!!)
da sola.Comunque devo ringraziarli
per aver ceduto ai miei "ricatti".
Io volevo andare in quell'istituto
e basta!Al terzo anno ero tentata a mollare,
ma mia mamma mi ha convinta a continuare...
nonostante mancassi da casa.
Quando eravate voi le adolescenti...
io volevo fare, seguendo le mie amiche, ragioneria.
Mia madre mi ha convinto a fare le magistrali.
L'ho portate a termine con un discreto profitto, e con senno di poi devo riconoscerle che ha fatto bene a farmele fare.
Sicuramente mi conosceva meglio lei delle amiche che volevo seguire.
Tuttavia ora che sono madre e che mia figlia sta facendo la scelta delle scuole superiori (anzi proprio oggi abbiamo inviato il modulo) la sto lasciando libera di scegliere da se stessa, perchè so che la condizionerei secondo quelle che sono le mie aspirazioni e non le sue.
Mia madre mi ha convinto a fare le magistrali.
L'ho portate a termine con un discreto profitto, e con senno di poi devo riconoscerle che ha fatto bene a farmele fare.
Sicuramente mi conosceva meglio lei delle amiche che volevo seguire.
Tuttavia ora che sono madre e che mia figlia sta facendo la scelta delle scuole superiori (anzi proprio oggi abbiamo inviato il modulo) la sto lasciando libera di scegliere da se stessa, perchè so che la condizionerei secondo quelle che sono le mie aspirazioni e non le sue.
- Patrizia
- Ambasciatore
Io sono stata fortunata, sono sempre stata libera di scegliere quello che desideravo sia in campo scolastico che per il tempo libero.
Alla fine della seconda media annunciai che volevo fare il Liceo Scientifico, ma che ero anche indecisa per il Liceo Classico. Ci pensai un pochino e scelsi lo Scientifico. E' stata la scelta giusta.
Alla fine della seconda media annunciai che volevo fare il Liceo Scientifico, ma che ero anche indecisa per il Liceo Classico. Ci pensai un pochino e scelsi lo Scientifico. E' stata la scelta giusta.
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)